L’Aquila-Roma, Totti: “Non mi aspettavo una città così”. Rosella Sensi: “Adriano? Sono molto fiduciosa, ci incontreremo i primi di giugno”

di Redazione Commenta


 L’Aquila Calcio-Roma: queste le parole di Francesco Totti riprese dall’Ansa:

“Ci sono rimasto, non mi aspettavo una cosa così», sono le parole del capitano della Roma davanti alle macerie dell’Aquila. Tuta di rappresentanza e caschetto bianco, i giocatori, con in testa il tecnico Claudio Ranieri, e la presidente Rosella Sensi, sono arrivati all’Aquila poco prima delle 16 per un giro nel centro storico, devastato dal sisma del 6 aprile. Insieme ai giocatori, visibilmente impressionati dallo stato degli edifici e dall’enorme mole dei puntellamenti, un gruppo di giovani sostenitori, riusciti in qualche modo a procurarsi un caschetto extra e unirsi alla comitiva. I campioni si sono poi diretti al Progetto Case di Bazzano dove il capo della Protezione civile, Guido Bertolaso, tornato all’Aquila per l’evento, li ha guidati mostrando gli alloggi che ospitano gli sfollati.

Anche il Presidente giallorosso Rosella Sensi ha rilasciato una dichiarazioni ai microfoni di Roma Channel: “Solo viviendo in prima persona un’emozione come quella di essere presente qui a l’Aquila, ci si può rendere conto di quello che è succeso. Dopo la manifestazione di sabato scorso ‘Insieme alla Roma per donare la vita’ l’AS Roma è di nuovo in prima linea per preoccuparsi di chi ne ha più bisogno. Ci tenevamo a stare qui, a far sentire il nostro appoggio, ho visto i ragazzi toccati dall’esperienza di questo pomeriggio. Credo che al di là delle polemiche si possa parlare di uno stile Roma che stiamo promuovendo. Adriano? Dalle notizie che mi arrivano dal Brasile sono molto fiduciosa, ci incontreremo i primi di giugno”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>