Amantino Mancini e la Roma, storia che si ripete?

Amantino Mancini e la Roma, storia vecchia – e peraltro condita di prestazioni straordinarie e di trofei vinti – che potrebbe tornare d’attualità.

Queste, infatti, sono le indiscrezioni del Corriere dello Sport che riporta oggi la notizia di un contatto serrato tra l’ex romanista – attualmente nelle fila dell’Inter di Jose Mourinho che peraltro non gli garantisce miolto spazio – e il tecnico giallorosso Luciano Spalletti.

Che sarebbe un gradito ritorno, è senz’altro da riconoscere: vero è che il talentuoso esterno non viene da una stagione esaltante ma come si fa a dimenticare l’apporto garantito alla Roma delle passate stagioni, quando una sua giocata riusciva ad accendere e infiammare l’Olimpico? Va anche detto, a onor del vero, che le prestazioni altalenanti di Mancini erano all’ordine del giorno, così come le sue polemiche costanti con l’ambiente giallorosso.

Si è spesso parlato anche di problemi di spogliatoio con altri giocatori della Roma. Ipotesi suggestiva, nulla di concreto: un po’ la solfa del mercato di quest’anno. I numeri dicono che Mancini abbia giocato nella Roma per cinque stagioni: 220 gare collezionate e 59 reti fatte.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.