Riscone di Brunico: terminata la seduta pomeridiana. Differenziato per Pizarro, palestra per Cerci e Cassetti. Ranieri incita la squadra

di Redazione Commenta


 Riscone di Brunico: l’allenamento del pomeriggio.

Ancora doppia seduta di allenamento per la Roma, che anche oggi pomeriggio torna sui campi del centro sportivo di Riscone di Brunico per allenarsi duramente.
Ore 17.25: La squadra inizia a radunarsi sul campo.
Ore 17.30: I portieri iniziano a riscaldarsi agli ordini del preparatore Nanni. Assenti dal campo Pizarro, Cerci e Cassetti.
Ore 17.35: La squadra inizia a riscaldarsi con un piccolo torello. Intanto si affaccia a bordo campo Damiano Tommasi, vecchia conoscenza giallorossa. Barusso ed Adriano scherzano fra loro ridendo spesso e battendosi il “cinque”.
Ore 17.40: La squadra inizia ad effettuare alcuni giri di campo. Successivamente vengono effettuate alcune serie di scatti. Tommasi, Bruno Conti e Vito Scala dialogano a bordo campo. Cerci e Cassetti che questa mattina hanno subito un affaticamento si allenano in palestra, mentre Pizarro si reca sul campo secondario per effettuare una breve corsa.
Ore 17.55: Tutta la squadra si trasferisce sul campo secondario. Rimangono sul campo principale solamente i portieri.
Ore 18.00: La squadra effettua alcuni esercizi di circolazione palla divisa in due parti.
Rossi
: Cicinho, Loria, Faty, Antunes, Adriano, Totti, Greco, Vucinic, Guberti, Perrotta.
Gialli: Rosi, Andreolli, Mexes, Riise, Taddei, Barusso, Simplicio, Menez, Okaka, Scardina. Pit con il fratino verde è il jolly. Intanto Pizarro lascia il campo accompagnato dall’ovazione dei tifosi.
18.05: Viene esposto dai tifosi uno striscione recante la scritta “Auguri AS Roma”. Pizarro intanto si allena sul campo principale effettuando alcuni scatti agli ordini di Silio Musa.
Ore 18.10: Sul campo secondario si provano alcuni schemi offensivi: i Rossi attaccano i Gialli che hanno fra i pali Pena e Pigliacelli. Ranieri incita i Rossi: “Forza con il pressing”. Intanto pioggia di applausi per Adriano che sfiora la rete con un tiro che va di poco alto sopra la traversa.
Ore 18.25: Stessi schemi, ma si invertono i gruppi.
Ore 18.35: Il pubblico contesta Ranieri “arbitro” che non concede un rigore ai Gialli, nel caso in questione ad Okaka.
18.37: Si invertono i portieri e Julio Sergio si esalta subito parando un gran raso terra potente e preciso di Taddei.
18.40: Brutta botta per Simplicio e Perrotta che si scontrano in un ginocchio contro ginocchio. Si sa, non è grave ma il dolore è sicuramente forte, entrano i medici ma i due si rialzano subito.
Ore 18.45: Scardina, Barusso, Rosi, Mexes, Taddei, Riise, Pit e Menez rientrano alla spicciolata sul campo principale accolti da alcuni cori intonati dai tifosi. Questi effettuano diverse serie di scatti. Perrotta, Vucinic, Loria, Totti, Guberti, Faty, Greco, Antunes, Brighi, Cicinho e Adriano rimangono sul campo secondario per effettuare degli allunghi in diagonale da una parte all’altra del campo.
Ore 19.10: Termina l’allenamento.
Ore 19.11: Taddei si trattiene sul campo principale per effettuare alcuni giri di campo supplementari.
FINE

Da Riscone di Brunico
Chiapperi – Di Segni


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>