Aquilani: ritorno in Italia, in prestito alla Juve?

di Redazione Commenta


 Alberto Aquilani: ritorno in Italia. Roy Hodgson, tecnico del Liverpool, ha confermato la possibilità che il centrocampista dei Reds possa fare il suo rientro in Italia dopo appena un anno di permanenza in Premier League: «Al momento stiamo esaminando l’eventualità di mandarlo in prestito in una società italiana». L’ex romanista, come conferma l’Ansa, anche a causa di diversi infortuni con la maglia del Liverpool ha segnato appena 2 reti in 28 apparizioni, attualmente non rientra nei piani del manager inglese.

Questo avrebbe spinto la dirigenza a prendere in considerazione l’ipotesi di cederlo in prestito, dopo averlo acquistato lo scorso anno dalla Roma per circa 24 milioni di euro. Il nome dell’ex centrocampista giallorosso è stato accostato alla Juventus. Il tecnico dei Reds non lo ha utilizzato ieri sera, nel playoff di Europa League contro i turchi del Trabzonspor, «perchè se si dovesse realizzare il prestito, per lui è importante giocare una stagione regolare in cui sia presente ad ogni partita. Cosa che non posso garantirgli qui». Per il tecnico del Liverpool Aquilani, nella stagione che ha appena preso il via, avrebbe quindi poco spazio: «Un prestito in Italia potrebbe essere utile per lui e per noi. Potrebbe trovare un club che possa proteggere il suo valore tecnico e noi potremmo riaverlo al massimo delle sue qualità»


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>