Adriano – Roma: dov’è che devo firmare?

di Redazione Commenta


 L’annuncio del primo acquisto stagionale (vero che c’è Fabio Simplicio che pare cosa fatta da tempo, ma nessuno l’ha ancora comunicato) da parte della Roma dovrebbe avvenire a ore: Adriano in giallorosso sarebbe un affare già concluso e – stando alle parole lette su Il Corriere dello Sport – si attende solo lo svolgimento di pure formalità, la limatura di differenze minime, l’accordo sui dettagli. Testuale:

E’ il giorno di Adriano. Daniele Pradè  si è imbarcato ieri sera a Fiumicino su un aereo Alitalia per San Paolo, dove poi prenderà un volo interno per Rio de Janeiro. Il direttore sportivo della Roma ha viaggiato con il procuratore Roberto Calenda, che è il rappresentante in Italia di Gilmar Rinaldi. Ci sono tutti i presupposti per chiudere l’affare. La Roma vuole il sì di Adriano, una volta cadute le riserve sul suo recupero psicofisico. E’ una scommessa che il club giallorosso vuole fare. Pradè ripartirà dal Brasile venerdì e arriverà a Roma sabato mattina. Probabilmente non ancora con il centravanti, ma con il suo sì. L’obiettivo è quello di chiudere l’operazione, trovare l’accordo economico con l’Imperatore, che sarà il primo rinforzo per la nuova stagione dopo Simplicio.

Pradè incontrerà il procuratore dei due brasiliani nel suo blitz a Rio de Janeiro. La Roma ha fretta di stringere perchè Adriano ha anche altre richieste da parte di importanti club stranieri. Il dirigente giallorosso metterà sul tavolo l’offerta da proporre ad Adriano: contratto triennale da tre milioni e mezzo all’anno. La richiesta iniziale è stata di quattro milioni e mezzo a stagione. Così in alto la Roma non può arrivare. Adriano al Flamengo guadagna 200.000 euro al mese, ma il suo ingaggio globale sale sensibilmente grazie agli sponsor. Il centravanti è disposto a rinunciare a qualcosa, perchè il suo obiettivo, dopo la delusione per la mancata convo­cazione in Nazionale per il Mondiale, è quello di tornare in Italia. Una volta trovato l’accordo Adriano potrebbe arrivare ai primi di giugno, per la presentazione e le visite mediche. Poi trascorrerà un periodo di vacanza in Sardegna, dove si è trovato bene durante la sua carriera italiana. Adriano è tornato a segnare con continuità in Brasile, diciannove gol con la maglia del Flamengo. I giornali brasiliani danno per fatto il suo ritorno in Italia, con la maglia giallorossa. Adriano ha confidato a persone vicine che al 99 per cento giocherà nella Roma. Adriano ha il suo cartellino in mano, il contratto con il Flamengo è scaduto, può decidere da solo il suo futuro. Una volta trovato l’accordo l’economico, il giocatore firmerà un contratto federale, con una scrittura privata che prevede una clausola di risoluzione in caso di determinate situazione che possono essere manifestate dal giocatore. Una clausola a tutela della Roma. Ma saranno più importante i test medici ai quali sarà sottoposto il giocatore, appena arrivato in Italia. Adriano dovrà presentarsi pronto a superare anche il test della bilancia. La Roma ha comunque mandato diversi osservatori a studiare Adriano nei mesi scorsi. Dal punto di vista tecnico il centravanti non si discute, ma il suo comportamento fuori dal campo presenta ancora alcune incognite, ma e i brasiliani della Roma, in particolare Juan, hanno garantito sul recupero di Adriano. Pradè parte per chiudere, dopo aver convinto il presidente Rosella Sensi a fare questa operazione. Adriano ha la priorità assoluta su qualsiasi altra solu­zione per il ruolo di centravanti. Oggi è previsto l’incontro, alla presenza del procuratore. La Roma vuole chiudere, Adriano oggi può essere un giocatore della Roma. Basta limare le ultime differenze di soldi…


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>