Il problema di Adriano

di Redazione Commenta


 Da Repubblica.it:

Brivido Adriano. A tre giorni dall’esordio in campionato con la maglia della Roma, il brasiliano si ferma. L’attaccante ha interrotto anticipatamente la sessione di allenamento di stamattina per una “problematica muscolare”, come riferisce il sito del club giallorosso, quando mancavano pochi minuti al termine della seduta. Ancora da valutare l’entità del problema: solo nelle prossime ore verrà deciso se sottoporre Adriano ad accertamenti specifici. Un guaio in più per la Roma, che deve fare i conti con la botta alla caviglia subita da Totti contro l’Inter (eredità di uno scontro con Samuel durante la Supercoppa) e che ha costretto il capitano ad allenamenti differenziati per tutta la settimana, anche se la sua presenza in campo contro il Cesena non sembra in dubbio. Adriano è il terzo brasiliano costretto allo stop dall’inizio dell’estate dopo Simplicio e Julio Sergio, assenti sabato scorso a San Siro. Maledizione verdeoro? A Trigoria, visto il numero degli “inquilini” brasiliani, sperano proprio di no.

CASTELLINI FIRMA  “Un’emozione devastante”. Queste le prime parole giallorosse di Paolo Castellini. L’esterno ex Parma ha effettuato in mattinata, intorno alle 12, le visite mediche per il passaggio al club di Trigoria con cui sottoscriverà un accordo per circa 500 mila euro. Controlli di ordinanza al policlinico Gemelli, per il via libera ad una firma che nel pomeriggio ufficializzerà il trasferimento in prestito gratuito, al contrario delle indicazioni delle ultime ore che parlavano di un lieve esborso economico da parte del club romanista. “La Roma per me è un’opportunità eccezionale“, continua l’esterno scelto per coprire la posizione di vice-Riise nell’organico di Ranieri.


EMPASSE BURDISSO –
 Mentre Castellini si prepara a vivere la prima giornata da giocatore della Roma, a Trigoria si continua a pensare al difensore che manca. Burdisso, oggetto del desiderio di Ranieri, sembra ogni ora un po’ più lontano. Termine ultimo sabato, giorno del debutto in campionato della Roma, come confermato dallo stesso giocatore a Pradè nel corso di un incontro a Trigoria. Se all’inizio del campionato giallorosso (il 29 agosto alle 20.45) Roma e Inter non avranno trovato l’accordo, il giocatore si riterrà libero dall’accordo già trovato con il club di Trigoria e potrebbe firmare per un altro club. In pole position la Juventus, che cerca un elemento di esperienza per completare il reparto arretrato. L’Inter, tra l’altro, sarebbe felice di non rinforzare la Roma con cui la distanza rimane importante: 5-6 milioni la proposta giallorossa, non meno di 8 la richiesta degli uomini di Moratti. Per provare a rompere l’empasse Rosella Sensi cercherà un nuovo contatto con Moratti entro il week end.

ALTERNATIVA BARZAGLI – Se dovesse risultare impossibile trovare un accordo con i nerazzurri a Trigoria è pronta l’alternativa: da sabato sera partirebbe l’assalto a Barzagli, in scadenza con il Wolfsburg nel prossimo giugno. Contatti intensificati notevolmente nelle ultime ore con il centrale ex Palermo, unica vera alternativa  –  né Lugano né Luisao sono avvicinabili a livello economico – a Burdisso. Un’operazione da non più di 3 milioni, a cui sommarne 1,7 all’anno di ingaggio, che potrebbero però scendere di qualche centinaia di migliaia di euro in cambio di un accordo pluriennale (non meno di tre stagioni). Il giocatore, che ha rotto con il club tedesco (che tra l’altro ha acquistato Kjaer proprio dal Palermo) e non vede l’ora di tornare in Italia, aspetta la Roma. Almeno fino a sabato sera quando, al fischio d’inizio della gara con il Cesena, capirà se quello giallorosso è un sogno destinato a restare tale.

LA ROMA CON “LOVE DIFFERENCE” – La partita con il Cesena sarà quindi importante per battezzare l’esordio in campionato della Roma e per le speranze giallorosse di Barzagli. Non solo, però. Nel match contro il Cesena all’Olimpico, campeggerà sulla manica sinistra della divisa giallorossa il logo “Love Difference“, iniziativa no-profit per combattere il conflitto tra le diversità culturali nell’area mediterranea. Prima del fischio d’inizio, proprio sul prato dell’impianto romano, andrà in scena una performance dell’artista e Leone d’Oro alla carriera della Biennale di Venezia, Michelangelo Pistoletto. La presenza del marchio sul braccio dei giocatori giallorossi è stata consentita da una deroga della Lega al regolamento che prevede la presenza di due marchi soltanto sul fronte maglia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>