Italpetroli-Unicredit, Rosella Sensi: “Accordo raggunto”

di Redazione Commenta


 Manca solamente la firma delle parti, ma a quanto sembra Unicredit e Italpetroli sembrano essere davvero giunte ad un accordo. Tra pochi minuti avverà l’incontro formale presso l’ufficio di Cesare Ruperto e poi l’ufficialità.

Davanti allo studio di del presidente del collegio arbitrale si è assiepato un nutrito gruppo di tifosi. Un volantino è stato affisso ad una finestra del palazzo dove si sta  svolgendo l’incontro per ringraziare la presidenza per tutto quello che ha fatto durante la sua gestione. C’è spazio anche per uno striscione polemico contro la dirigenza giallorossa con su scrittoTornate a Visso.”
Ore 17.40
: Arrivano l’arbitro Enrico Gabrielli e Cesare Ruperto che dichiara: “In ogni caso l’incontro sarà risolutorio. Se ci sono dubbi? Nella vita non esistono mai certezze”.
 Ore 17.55:
Arriva l’avvocato Romano Vaccarella, arbitro nominato da Italpetroli.
Ore 18.30:
Rosella Sensi, in netto ritardo, non è ancora arrivata allo studio di Ruperto.
Ore 19.05
: Si attende l’arrivo delle parti che stanno ancora discutendo le ultime formalità nello studio Carbonetti.
Ore 19.27
: L’avvocato Di Gravio per Unicredit e l’avvocato Conte per i Sensi si sono spostati dallo Studio Carbonetti per raggiungere al più presto lo studio di Ruperto. Di Gravio ha inoltre dichiarato: “Sono arrivato in ritardo solo per il traffico. Crediamo che l’intesa verrà trovata in tempi brevi”.
Ore 19.33:
L’avvocato Conte dichiara: ““Stiamo lavorando per cercare delle soluzioni, in maniera collaborativa da entrembe le parti. Non possiamo fare previsioni sulla fine ma stasera rilasceremo delle dichiarazioni”. Proprio in quei minuti è iniziata a circolare la notizia dell’avvenuto accordo fra le parti.
Ore 20.10:
I rappresentanti legali di Unicredit arrivano presso lo studio di Ruperto, la Sensi ancora non si vede.
Ore 20.20: Rosella Sensi è scesa dallo studio Carbonetti e sta raggiungendo Via  Cesare Ferrero da Cambiano.
Ore 20.27: Rosella Sensi arriva presso lo studio di Ruperto. A differenza delle altre volte, al fianco di Rosella è salito anche il marito Marco Staffoli. Nelle ore precedenti la Sensi avrebbe avuto un piccolo malore, causato dal forte stress.
Ore 20,35:
Arriva anche il professor Gambino a Via Cambiano, lo staff è al completo per siglare l’intesa raggiunta. È iniziata l’udienza arbitrale tra Unicredit e Italpetroli per la firma dell’intesa. Per Italpetroli sono presenti Rosella Sensi, accompagnata dagli avvocati Agostino Gambino e Antonio Conte, mentre l’istituto di credito è rappresentato da Paolo Fiorentino, vice a.d. di Unicredit Corporate e Piergiorgio Peluso, a.d. di Unicredit Corporate Banking, assistiti dai legali Francesco Carbonetti e Valerio Di Gravio. L’incontro servirà a concludere l’accordo.
 Ore 21.oo: Un tifoso della Lazio che si trova al quarto piano, un piano superiore la stanza di Ruperto, ha fatto calare una bandiera biancoazzurra davanti alla finestra del Professore. L’avvocato Conte, dal balcone, strappa la bandiera e la getta di sotto.
Ore 22,10: Rosella Sensi lascia lo studio insieme a Fiorentino che dichiara: “Siamo soddisfatti e abbiamo voglia di valorizzare anche la Roma.” Poi  Rosella  Sensi conclude: “L’accordo è stato raggiunto nel’interesse è stato raggiunto nel bene della Roma che è un bene a cui teniamo molto.” L’avvocato Conte a proposito dell’episodio della bandiera della Lazio da lui stesso strappata commenta: “Mi sarei vergognato se non l’avvessi fatto..”

(FINE)

Da Via Cesare Ferrero da Cambiano, Simone di Segni


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>