DiBenedetto-Unicredit e Stekelenburg: i tifosi non sono più solo tifosi

 DiBenedetto è atterrato questa mattina a Roma per trovare un accordo definitivo con UniCredit per l’acquisizione della società (60%?). Non staremo qui a dirvi che la trattativa doveva già essere conclusa tempo fa, visto che il closing (parola che va tanto di moda) era previsto per la fine di luglio.

Closing che con ogni probabilità slitterà di qualche giorno. Non è un dramma, ma è l’ennesima telenovela giallorossa per i tifosi, che stanno aspettando anche l’ufficialità dell’affare Stekelenburg, per cui c’è qualche intoppo relativo al pagamento. Anche qui si attendono notizie. C’è da considerare che Roma e Ajax sono società quotate in borsa, ragion per cui ci sono tempi e modi diversi rispetto ad altre trattative.

Il comun denominatore di queste due attese è che i tifosi della Roma non sono solo tifosi, perché devono imparare (e si sono dovuti imparare) ad alfabetizzarsi con economia, finanza, politica, borsa e tante altre cose che non hanno nulla a che fare con il calcio giocato. Calcio giocato di cui nella ultime estati romane se ne è parlato poco, anzi pochissimo.

L’augurio della nostra redazione è che si faccia presto luce sulla situazione societaria, che di riflesso porterà una schiarita anche nella squadra in senso stretto, che poi è l’unica vera cosa che ci interessa. Forza Roma!

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.