Alexander Doni pronto al rientro

di Redazione Commenta


Solo qualche settimana fa, sembrava essere il problema più impellente: pensiamo al ruolo delicatissimo dell’estremo difensore, rimasto sguarnito da che Alexander Doni ha dichiarato forfait (ultima gara, il derby della scorsa stagione, ndr).

Eppure, per il 29enne brasiliano (saranno 30 il prossimo 22 ottobre) costretto per infortunio a rinunciare anche all’ultima Confederations Cup, sta per arrivare il momento del rientro. Il portiere, infatti, dovrebbe ripresentarsi in campo i primi di ottobre: il programma d riabilitazione al ginocchio operato è stato seguito nei minimi dettagli.

Ieri l’estremo giallorosso ha ripreso a lavorare con i compagni e presto tornerà di nuovo a disposizione di Claudio Ranieri. In un momento, tuttavia, nel quale la concorrenza del ruolo si è fatta importante: difficilmente Doni troverà subito il posto da titolare.

Julio Sergio Bertagnoli non ha compiuto grandi parate (più impegnato contro la Juventus, meno contro il Siena dove, per altro, non gli si può assegnare alcuna responsabilità sul gol incassato di Maccarone); Bogdan Lobont, reduce dalla riabilitazione effettuata a Trigoria dopo un intervento chirurgico delicato, adesso scalpita: il rumeno ha scelto Roma (prestito con diritto di riscatto in favore della società capitolina fissato a 1,5 milioni di euro) per tornare ai livelli che gli competono.

Dulcis in fundo, Artur Morales. Inutile nascondere che per il brasiliano 28enne le opportunità di tornare a difendere con costanza la porta della Roma sono davvero scarse. Finora, per lui, due presenze nei turni preliminari di Europa League, competizione nella quale ha incassato complessivamente sei reti in quattro partite: col rientro di Doni, neppure l’Europa League potrebbe più rappresentare, per lui, un teatro nel quale essere protagonista.

La sovrabbondanza dei portieri e una vasta scelta a disposizione potrebbe rappresentare per Ranieri un nuovo problema da risolvere, magari con decisioni chiare fin da subito. Vero è, in ogni caso, che dopo la penuria degli ultimi mesi, ad averne, di problemi simili…


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>