Il delitto perfetto dei giallorossi: sei rimonte effettuate e concluse sul 2-1

 Su diciassette partite giocate da quando Claudio Ranieri ha preso il timone della squadra giallorosa, nove sono le rimonte effettuate. Più della metà degli incontri disputati hanno visto i giallorossi sotto di un gol rimontare il risultato. E in sei occasioni il delitto è stato perfetto: Siena, Napoli, Bologna e Atalanta in campionato, Fulham e Basilea in Europa League. Tutte gare in cui i giallorossi hanno dovuto ribaltare il risultato e tutte concluse con la vittoria giallorosa per 2-1.
La rimonta è stata parziale, invece, nelle due trasferte siciliane. Totti e De Rossi hanno siglato il pareggio allo scadere degli incontri: il capitano trasformò il rigore al Barbera, (3-3 il risultato finale grazie ai gol di Brighi, Budan, Burdisso, Miccoli, Noverino e Totti) sotto il diluvio. A Catania, invece, Daniele De Rossi siglò il pareggio in pieno recupero dopo il momentaneo vantaggio di Morimoto. In Europa ci pensò Andreolli a raddrizzare la gara di Londra contro il Fulham allo scadere.
Ecco le gare nel dettaglio:
Siena Roma 1-2 Maccarone, Mexes, Riise
Roma-Napoli 2-1 Lavezzi, Totti, Totti
Roma-Bologna 2-1 Adailton, Vucinic, Perrotta
Atalanta-Roma 1-2 Ceravolo, Vucinic, Perrotta
Roma-Fulham 2-1  Kamara, Riise, Okaka
Roma-Basilea 2-1 Huggel, Totti, Vucinic

Rimonte parziali:
Palermo-Roma 3-3
Brighi, Budan, Burdisso, Miccoli, Noverino,Totti
Catania-Roma 1-1 Morimoto, De Rossi
Fulham-Roma 1-1 Hangeland, Andreolli
ARTICOLI CORRELATI:
Da Spalletti a Ranieri il vento è cambiato: sono quattro le rimonte perfette

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.