Roma-Inter: i giallorossi si affidano a Vucinic

di Redazione Commenta


 Mirko Vucinic, nella gara d’andata tra la Roma e l’Inter, ha siglato il gol che portò in vantaggio i giallorossi, raggiunti poi al l’inizio del secondo tempo da Eto’o. Il montenegrino ha messo a segno nove gol in campionato, uno in meno di Totti, che resta il capocannoniere stagionale della squadra. La Roma è la squadra che ha segnato di più nel 2010, con 28 gol, grazie anche a Vucinic. Dopo Riise, il montenegrino è il giocatore utilizzato di più in questo campionato, con ventisette presenze. Per quattordici volte, però, Ranieri lo ha sostituito nel corso della partita. Il Corriere dello Sport ha analizzato i numeri del montenegrino:

Mirko Vucinic a Bologna si è risparmiato in vista dell’Inter. Mercoledì scorso il montenegrino non è riuscito a ripetere la straordinaria prestazione del sabato precedente, quando aveva steso l’Udinese con la sua prima tripletta con la maglia della Roma. A Bologna, Vucinic si è visto solo con una conclusione finita di poco alta sulla traversa. Ranieri dopo un’ora lo ha sostituito con Julio Baptista, che ha realizzato poi la rete del raddoppio. A ventisei anni ha raggiunto la maturità, come uomo e come calciatore. La sua carriera alla Roma non è stata tutta rose e fiori. Un avvio difficile, al primo anno, a causa di un infortunio al ginocchio e anche all’inizio di questa stagione ha ricevuto qualche contestazione. In passato è stato criticato il suo acqui­sto, costato alla società giallorossa venti milioni di euro. Ma oggi la sua quotazione è cresciuta e il montenegrino ha molti estimatori in Europa, a cominciare dal Barcellona.
Due anni fa Vucinic realizzò il gol che illuse la Roma all’ultima giornata. Portò in vantaggio i giallorossi a Catania, quando l’Inter era ancora ferma sullo 0- 0 a Parma. Poi ci pensò Ibrahimovic a risolvere i proble mi dei nerazzurri, ma quello scudetto solo sfiorato è rimasto un obiettivo di Mirko. Adesso può ri provarci, ancora l’Inter di fronte. Quest’anno può battere il suo primato di gol e nella Roma è diventato un intoccabile. Si è riposato con il Bologna per la partita di oggi. L’Inter è avvisata…


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>