Per Burdisso scende in campo Unicredit

di Redazione Commenta


 Dalla Repubblica.it:

“Possiamo fare meglio dell’anno scorso”. Non nasconde il suo ottimismo Francesco Totti nel corso del benvenuto alla squadra in Alto Adige. Una maglia per il sindaco di Brunico, una foto con il presidente dell’associazione turistica. Soprattutto, tanta voglia di sorridere. Christian Tschurtschenthaler (capito perché sulla maglia non c’era il suo nome?), primo cittadino del comune della Val Pusteria, ricorda al capitano che da queste parti è venuto anche in vacanza. “E due giorni a Natale li chiami vacanza?”, la risposta divertita di Francesco. Meno sorridente Claudio Ranieri, scivolato via al termine dell’incontro “istituzionale” senza fermarsi – come da programma – per una conferenza con i cronisti. Nessun contatto neanche con i tifosi in attesa di un autografo. “Spalletti si fermava con noi”, tiene a puntualizzare un tifoso deluso con prole al seguito. Nessun caso, ma prime tensioni di un’estate romanista già fin troppo incandescente e non solo per il clima (vedi Italpetroli-Unicredit). Intanto, il preparatore Capanna svela alcuni dettagli della preparazione: “Variazioni di ritmo continue e meno fondo, in campo bisogna divertirsi”.

SOLDI PER BURDISSO – Unicredit acquista Burdisso? Nessuna provocazione facendo leva sul recente accordo tra la famiglia Sensi e la banca. Ma (forse) una nuova prospettiva per il mercato della Roma. Che Nicolas sia una priorità lo sanno tutti. Non ne fa mistero Totti, offrendo al sindaco di Brunico la sua maglia: “Ci serve un difensore”. Il rilancio di ieri di Pradè – 4,5 milioni più bonus – nei confronti di Branca, è stato apprezzato, ma ancora le parti sono distanti. Nuovi fondi, però, potrebbero arrivare a breve proprio da Unicredit. La banca di Piazza Cordusio sta trattando con la Lega Calcio un’operazione commerciale per anticipare a tutte le squadre di serie A i diritti televisivi, nonostante Milan, Inter, Samp abbiano siglato un accordo simile con Montepaschi. I tempi non saranno immediati (è necessario che vengano concordate le cifre dei diritti tv e che i club trovino un accordo con la banca). L’operazione, però, porterebbe cash nelle casse della Roma (ma anche degli altri club di serie A). Fondi da reinvestire anche sul mercato. Burdisso, a quel punto, sarebbe ancora meno lontano.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>