Uefa: Roma, avanti con De Rossi

di Redazione Commenta


 Anche la Uefa elogia la Roma. Ecco l’articolo apparso sul sito ufficiale dell’organizzazione europea (www.uefa.com) dopo la qualicazione alle semifinali di Coppa Italia raggiunta grazie alla vittoria per 1-0 ai danni del Catania:

L’AS Roma batte 1-0 il Calcio Catania e si qualifica per le semifinali di Coppa Italia. Allo Stadio Olimpico, i Giallorossi piegano gli etnei grazie a un gol di Daniele De Rossi al 73′ e adesso aspettano la vincente dell’incontro tra AC Milan e Udinese Calcio.
Cambio
Dopo un buon avvio della squadra di Siniša Mihajlović, gli uomini di Claudio Ranieri iniziano a premere. De Rossi con un’iniziativa personale sfiora il vantaggio al 44’, ma la mira è imprecisa. Nella ripresa, uno spento Jérémy Menez è sostituito da Alessio Cerci.
Decide Capitan Futuro
Al 58’ il Catania resta in dieci per l’espulsione di Giuseppe Bellusci, per doppia ammonizione. Gli etnei sbandano e al 72’ restano addirittura in nove, per il rosso al difensore polacco Błażej Augustyn. Un minuto dopo arriva il gol vittoria. Cerci sguscia sull’out destro, serve al centro per Stefano Okaka Chuka che, dopo due occasioni mancate, scarica per l’accorrente De Rossi: “Capitan Futuro” non lascia scampo al portiere avversario.
Ranieri contento
Simone Perrotta e Rodrigo Taddei sfiorano il raddoppio, ma la Roma si prende la qualificazione e il sedicesimo risultato utile consecutivo tra campionato, UEFA Europa League e Coppa Italia. “Sapevamo che loro si sarebbero difesi con tutti i loro effettivi e avrebbero provato a ripartire in contropiede”, ha detto Ranieri a fine gara, “Siamo stati bravi e attenti, anche se non abbiamo concretizzato tutte le opportunità che abbiamo avuto. Temevo il Catania, era importante arrivare in semifinale: lo abbiamo fatto e sono contento”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>