Udinese-Roma, per i giallorossi è la partita della verità

 Per la Roma è arrivato il momento della verità. Contro l’Udinese, la truppa di Luis Enrique deve dimostrare al campionato, ma soprattutto a sé stessa, di aver acquisito quella sicurezza che fa diventare grande una squadra forte.

A Trigoria il processo è già iniziato, con fatica si sta plasmando una creatura che deve rendersi contro che la seria A 2011-2012 non possiede formazioni regine, ma solo formazioni che potrebbe diventarlo.

Per questo la gara di questa sera al Friuli diventa fondamentale per De Rossi e compagni, non solo in termini di punti, ma di consapevolezza nei propri mezzi. Gli undici di Francesco Guidolin arrivano a questo match dopo la sconfitta di Parma e dopo una settimana in cui il suo allenatore ha ribadito, che la sua rosa non può competere per i primi posti della classifica.

Quanto ci sia di pretattica a noi giallorossi cambia poco, ciò che conta è che la Roma deve battere i bianconeri per inanellare la terza vittoria consecutiva e prepararsi nel migliore dei modi alla trasferta di Firenze.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.