Trigoria: assenti De Rossi e Pizarro, Ranieri prova il tridente

di Redazione Commenta


 Questa mattina la Roma si è ritrovata al centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria per preparare la sfida di sabato prossimo contro il Bari al San Nicola. Verso le 10.40 la squadra è scesa sul campo C iniziando la sessione odierna con degli esercizi di riscaldamento atletico con palleggi e appoggi ed un lavoro di tecnica individuale con il pallone. Torna con il gruppo anche Jeremy Menez dopo le assenze degli scorsi giorni, ma mancano all’appello Daniele De Rossi e David Pizarro che hanno svolto una seduta di fisioterapia con un lavoro di scarico.
Fuori dai cancelli di Trigoria un centinaio di tifosi si sono riunito per seguire gli allenamenti arrampicati sulle mura intorno al centro tecnico, incitando la squadra e chiamando a gran voce i giocatori che ricambiano a loro volta i saluti.
Claudio Ranieri ha successivamente diviso il gruppo in due schieramenti per iniziare un lavoro dedicato al palleggio di testa e alle conclusioni al volo. Il campo C è stato suddiviso in quattro parti in un circuito, dove i calciatori provano schemi diversi: conclusioni, cross e tiri in porta. A termine della seduta la classica partitella in famiglia: il tecnico ha schierato e provato ripetutamente il tridente Toni -Totti -Vucinic sotto gli occhi di Damiano Tommasi. L’ex centrocampista giallorosso è giunto a Trigoria per salutare gli ex compagni ed assiste all’allenamento da bordo campo in compagnia del Ds Daniele Pradè.
PROSSIMA PARTITA: Bari-Roma (Serie A – sabato 3 Aprile 2010, ore 15)
PROBABILE FORMAZIONE (4-4-2):  Julio Sergio; Cassetti, Juan, Burdisso, Riise; Taddei, Pizarro, De Rossi, Vucinic; Totti, Toni
SQUALIFICATI: Perrotta, Menez
DIFFIDATI: Vucinic
BALLOTTAGGI: Brighi/Taddei.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>