Trigoria: mattinata di lavoro per Totti, nel pomeriggio fisioterapia per Toni

di Redazione Commenta


La Roma torna al lavoro al Centro tecnico “Fulvio Bernardini” di Trigoria all’indomani della bruciante sconfitta al fotofinish dell’Oaka contro i padroni di casa del Panathinaikos, nell’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. I ragazzi di mister Claudio Ranieri dovranno dimostrare di aver già metabolizzato il ko in terra di Grecia e di pensare al prossimo impegno di campionato, domenica pomeriggio all’Olimpico contro il Catania, già battuto ed eliminato in coppa Italia. Contro i rossazzurri etnei mancheranno Julio Sergio, Totti e Toni. Da verificare le condizioni di Perrotta e Tonetto.
Ore 15.40: Francesco Totti lascia il Centro tecnico “Fulvio Bernardini” prima dell’inizio della seduta, prevista per le ore 15.30. Il Capitano ha lavorato individualmente stamane facendo palestra e fisioterapia. Del resto lui non è partito per la Grecia.
Ore 15.45: il gruppo scende in campo. Assenti, oltre al sopracitato Totti, anche Toni e Perrotta. Defaticante per chi ha giocato ieri ad Atene, con una leggera corsetta sul campo C. Artur e Lobont lavorano con il preparatore dei portieri Pellizzaro, mentre Doni svolge il defaticante insieme ai compagni.
Ore 15.50: il resto della squadra, diviso in due gruppi, svolge il consueto riscaldamento e lavora sulla circolazione della palla a campo ridotto.
Verdi – Tonetto, Cerci, Andreolli.
Rossi – Cassetti, Mexes, Ménez.
Faty è il jolly e indossa il fratino bianco.
Ore 16.20: fisioterapia per Toni. I pochi giocatori rimasti in campo provano esercizi di uno contro uno.
La squadra, atterrata prima di mezzogiorno a Fiumicino, scende in campo per il primo allenamento in vista del match di sabato contro il Catania. Cielo nuvoloso a Trigoria.
Totti lascia il centro tecnico prima ancora dell’inizio della seduta di allenamento.
La squadra scende in campo alle 15.45. Assente Toni, che dunque rinvia il primo allenamento con i compagni dopo il via libera dello staff medico. Anche Perrotta non prende parte alla seduta. Solo sette i giocatori in campo.
La squadra lavora sugli schemi. Il gruppo (appena sei elementi), diviso dal tecnico in due schieramenti.
Verdi: Cerci, Tonetto, Andreolli.
Rossi: Cassetti, Mexes, Menez.
Ranieri in panchina parla con Montali, che segue l’allenamento vicino al tecnico giallorosso.
Toni svolge esercizi di fisioterapia all’interno del ‘Fulvio Bernardini’.
A seguire, esercizi di uno contro uno.

 Questo pomeriggio la Roma si è ritrovata a Trigoria all’indomani della sconfitta europea contro il Panathinaikos nell’andata dei sedicesimi di finale di Europa LeagueFrancesco Totti prepara il ritorno in campo lavorando individualmente questa mattina con esercizi in palestra e sedute di fisioterapia. Nel pomeriggio, invece, prima dell’inizio della seduta, ha lasciato il centro tecnico Fulvio Bernardini. Il resto del gruppo, invece, atterrato prima di mezzogiorno a Fiumicino, è sceso in campo verso le 15,30 per il primo allenamento in vista del match di domenica contro il Catania. Chi ieri è sceso in campo ad Atene ha svolto esercizi defaticanti, con una leggera corsetta sul campo C. Artur e Lobont hanno lavorato con il preparatore dei portieri Pellizzaro, mentre Doni ha svolto il defaticante insieme ai compagni. Il resto del gruppo viene diviso dal tecnico Ranieri in due gruppi per svolgere il riscaldamento atletico e fisico e per poi lavorare sulla circolazione della palla a campo ridotto. A seguire esercizi sugli schemi difensivi ed offensivi e di tecnica nell’uno contro uno. A concludere gli allenamenti la classica partitella in famiglia a campo ridotto. Per la gara di domenica pomeriggio contro il Catania (fischio d’inizio ore 15,00), Claudio Ranieri dovrà fare a meno di Julio Sergio, Totti e Toni, da verificare anche le condizioni di Perrotta e Tonetto. Il centrocampista calabrese, infatti, non ha preso parte alla seduta pomeridiana di allenamento insieme ai compagni per eseguire un lavoro differenziato. Luca Toni, invece, ha svolto esercizi di fisioterapia all’interno del Fulvio Bernardini.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>