Baptista-Inter, la trattativa è a un punto di svolta

di Redazione Commenta


 Battuto il Genoa, la Roma inizia questa settimana all’insegna del mercato. Daniele Pradè ieri ha parlato di un colloquio con l’Inter per Julio Baptista. La trattativa continua e i prossimi giorni saranno decisivi per l’approdo del brasiliano in maglia nerazzurra. Da Il Romanista:

Già oggi dovrebbe esserci un nuovo contatto (telefonico) tra il responsabile del mercato nerazzurro, Marco Branca, e lo stesso Pradè che servirà a limare la differenza che ancora c’è tra la richiesta romanista (5 milioni) e l’offerta nerazzurra (2 milioni). Sarà l’Inter a fare il primo passo perché, come ha sottolineato il ds giallorosso, è la società di Moratti che ha fretta di chiudere la trattativa: Mourinho infatti vuole la Bestia ad Appiano Gentile in tempo per il derby di domenica prossima. Quindi il tempo stringe. Pradè intanto deve continuare a lavorare su due tavoli perché c’è da risolvere prima la questione-Burdisso. Sabato il ds ha incontrato il procuratore dell’argentino, Fernando Hidalgo, per cominciare a intavolare una trattativa.

Le parti però sono ancora lontane: la società giallorossa ha proposto un prolungamento fino al 2014, condizione che va benissimo all’argentino, ma non c’è ancora accordo sulle cifre. Burdisso ha altri due anni di contratto con l’Inter a circa 2.5 milioni netti a stagione, mentre con la Roma guadagna un milione e settecentocinquantamila euro. Il disaccordo sarebbe sui primi due anni di contratto, in cui Burdisso vorrebbe guadagnare di più rispetto a quanto offerto dalla Roma. La sensazione è che comunque l’accordo si raggiungerà.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>