Totti deferito a tempo di record: “Lo sapevo”

di Redazione Commenta


 Dal Corriere dello Sport:

«Lo sapevo». Tutto è stato, Francesco Totti, meno che sorpreso quando, ieri, intorno all’ora di pranzo, il suo amico Vito Scala gli ha detto, Francè, t’hanno deferito (deferita anche la Roma). Ormai, alla Commissione Disciplinare, Totti è uno di casa. Quando arriva da quelle parti nessuno lo ferma per chiedergli dove va. Lo sapeva, il capitano della Roma, perché alle spalle può sbandierare una ricca storia di deferimenti. E quando, il venti luglio scorso, qui a Riscone, si è presentato in sala stampa, e come sempre, più di sempre, ha ribadito il suo punto di vista su vicende arbitrali e dintorni, conosceva alla perfezione il suo destino. Di diverso, rispetto al passato, è che questa volta il deferimento per violazione dell’articolo cinque, comma uno e cinque, in più ha anche un riferimento esplicito nei confronti di una «società affiliata alla Figc», cioè l’Inter, cioè«c’hanno rubato due scudetti»e, anche, «sono più tutelati».
L’avvocato Antonio Conte che in passato ha sempre accompagnato Totti nelle tormentate vicende legate alla giustizia sportiva, quando ha saputo, si è fatto una risata, ma pure da parte sua nessuna sorpresa. E, volendo fare una battuta, nessuna sorpresa neppure in Federcalcio, capace, per errore, di indurre a un sorriso con il comunicato che ufficializzava il de ferimento in data ventitrè giugno (errore poi corretto), quasi che ce l’avessero da un mesetto pronto in un cassetto. Nessuna sorpresa neppure in casa Roma, anche se qualcuno ha trovato singolare che non sia stato deferito pure Marco Branca, braccio destro di Moratti, che sempre quel venti luglio, in rispo sta alle parole di Totti, regalò un non elegantissimo «Totti è stato colpito dalla calura estiva». Considerata la stagione, è molto improbabile che la convocazione di Totti da vanti alla Disciplinare possa esserci prima di fine settembre, inizio di ottobre. La sentenza finale non potrà che essere una multa.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>