Espulsione Totti: rischia 2/3 turni di squalifica

 Da Il Corriere della Sera:

Fischiata prima, durante e dopo il primo tempo, stanca ma vittoriosa al traguardo. La Roma batte il Lecce e riprende fiato al termine di una gara complicatissima, che lascerà comunque una scia di tensioni e polemiche. Non solo per una prestazione a tratti sconcertante nonostante il risultato: a far discutere sarà soprattutto l´espulsione di Francesco Totti, imbestialito dopo il contestato provvedimento disciplinare dell´arbitro Gervasoni e trattenuto a stento dagli addetti alla sicurezza mentre cercava di raggiungere Olivera nel tunnel degli spogliatoi. Furioso come mai si era visto in carriera, il capitano giallorosso salterà il derby e ? come da probabile referto inclemente ? qualche altra partita.
Nicolas Burdisso ha sbloccato un match delicato festeggiando la sua incornata vincente col fratello.

Eccolo, l´uomo decisivo pure nei due salvataggi su Corvia: “È un successo importante in una fase negativa. Dobbiamo ristabilire il rapporto col nostro pubblico e sarà possibile solo con i risultati che potremo raggiungere giocando con questa volontà”. Senza Totti, sarà comunque un derby diverso. Burdisso non crede a chi maligna che il suo forfait sarà un bene per la squadra: “È il nostro simbolo e ci mancherà tantissimo, cercheremo di sopperire”.
Vucinic è solidale al capitano e non ha esultato perché si sente “leccese dentro” e anche Rosella Sensi è soddisfatta a metà: “Una vittoria meritata. Totti? Nulla da eccepire sull´arbitraggio ma l´espulsione non l´ho proprio capita. Gli sono vicina e appena possibile gli parlerò: sono addolorata che non giochi il derby”. L´avvocato della società Conte incrocia le dita: “Siamo attoniti per la scelta di Gervasoni. È stato provocato da Olivera senza reagire: il «rosso» è inesistente ma il ricorso per un turno di squalifica è impossibile, aspettiamo il referto”.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.