Totti, un capitano triste

 Da Il Corriere dello Sport:

Francesco Totti rischia di an­dare in panchina domani a Genova, nel­lo stadio e contro la squadra alla quale ha segnato uno dei gol più belli della sua carriera. I tifosi blucerchiati si al­zarono in piedi e applaudirono. Sono passati pochi anni. Potrebbe essere la terza volta che finisce in panchina nel­l’ultimo mese. Nelle altre due occasio­ni, contro Chievo e Milan, la Roma gio­cava in trasferta, proprio come domani. Ranieri ha già ufficializzato la promo­zione di Vucinic dal primo minuto e sembra improbabile che rinunci a Bor­riello, che continua a segnare gol a raf­fica. Totti contro il Cata­nia è stato sfortunato, gli è mancato il gol, ma si è battuto con generosità. Ha dato il via all’azione del pareggio e poi ha offerto a Vucinic gli assist per la doppietta.  (…)

QUESITI -Alla Roma tutti sanno che Francesco ha accettato di cambiare ruolo, di andare a volte in panchina. Per il bene della squadra. Ha parlato con tutti i dirigenti, partendo dall’alto,nessuno ha saputo dare una risposta al­la sua domanda:«Sono ancora al centro del progetto? » .Totti si è sentito solo, dopo aver dato tutto a questa maglia, dopo averci rimesso un ginocchio, una caviglia e portando ancora sull’osso una placca di metallo fissata da dodici viti. Totti è ancora al centro del progetto della Roma? Una domanda alla quale nessuno sa dare una risposta, soprat­tutto in un momento come quello che sta vivendo la società. La Roma è in vendita e, poniamo il caso, se venisse venduta senza Totti, non avrebbe lo stesso valore. Il capitano si è messo al servizio della squadra. Ha perso l’abi­tudine di andare al tiro. Ha perso luci­dità. Giovedì quel diago­nale è finito fuori per una questione di centimetri, per la rabbia ha preso a calci un tabellone pubbli­citario. Un gesto che testi­monia il momento partico­lare che sta vivendo. Clau­dio Ranieri tenta una deli­cata gestione, ma senza il supporto della società non è facile. (…)

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.