Juventus-Roma: Toni fa riposare Totti

di Redazione Commenta


 Nelle ultime stagioni, Francesco Totti è sceso in campo anche in condizioni fisiche precarie. Una partita su tutte dello scorso anno è stata il ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro l’Arsenal, in cui il capitano ha stretto i denti più che mai, pregiudicando il resto della stagione. Ora con l’arrivo di Luca Toni, il numero dieci giallorosso non deve fare i straordinari e può recuperare senza fretta. Da La Gazzetta dello Sport:

«Salve, sono Luca Toni, risolvo problemi». Sulla scia del mister Wolf di Pulp Fiction, più o meno così si è presentato l’ex centravanti del Bayern Monaco a Trigoria. E in avanti, con capitan Totti fermo ai box per la fastidiosa tendinite al ginocchio destro, fino a martedì di problemi parevano essercene. Piano Juve La situazione del capitano è chiara. La tendinite al ginocchio destro che lo affligge dal 20 dicembre e in via di sparizione. Ieri Francesco ha aumentato i carichi di lavoro ma, reduce com’è da numerosi problemi fisici, lo staff giallorosso si è chiesto: perché rischiare?

Cioè, se domenica si giocasse contro la Juventus, di sicuro si chiederebbe a Totti di stringere i denti, ma adesso – con l’attacco rivitalizzato – il capitano può guarire con calma, tant’è che oggi con tutta probabilità non si riaggregherà al gruppo come previsto in un primo tempo, ma dovrebbe svolgere ancora un differenziato «pesante» per incrementare la forma e puntare al ritorno fra dieci giorni proprio a Torino contro i bianconeri.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>