Totti ricorda Giovanni Paolo II: “Ricordo la sua aura di tranquillità, di pace”

di Redazione Commenta


 Francesco Totti ha lasciato un ricordo del Papa Giovanni Paolo II sul blog del suo sito ufficiale in vista della sua beatificazione prevista per domani. Ecco le parole del capitano da Francescototti.com:

Ero solo un bambino la prima volta che incontrai Giovanni Paolo II: si trattava di un’udienza riservata alle scuole. Avevo 8-9 anni ed ero accompagnato da mia madre. Il Papa stava passando quando ad un tratto si fermò e mi appoggiò una mano sulla fronte. Fu una grande emozione per me e soprattutto mi colpirono il suo sguardo e la sua energia, sembrava quasi che emanasse un’aura di tranquillità, di pace. Successivamente e negli anni ho avuto altre volte l’onore di incontrarlo, sia assieme ai miei compagni della Roma che con la Nazionale. E sempre l’ho trovato così, i suoi occhi gentili ed una forza d’animo assolutamente unica. Ancora oggi non posso dimenticare il giorno in cui è venuto a mancare: io mi trovavo in centro a Roma lui era ancora vivo e San Pietro era gremito di fedeli. Decisi di passare per Via della Conciliazione e proprio mentre mi trovavo all’altezza del portico di destra la radio comunicò la sua morte. A ripensarci ora mi sembra incredibile, quella coincidenza ma ancor di più la commozione che mi avvolsi il cuore”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>