Totti: “Rientro fra fine marzo e inizio aprile”

 Ecco l’articolo di Francesco Totti su Il  Corriere dello Sport. Il capitano giallorosso ha scritto del suo rientro, dell’ultimo turno di Chamapions League e del campionato italiano:

Martedì abbiamo vissuto una bel­la serata di calcio internaziona­le, tra la capolista del campionato italiano e uno dei club più importan­ti e quotati al mondo, il Chelsea di Carlo Ancelotti. Chi si aspettava che l’Inter andasse a sfidare il Chelsea con un atteggiamento tipico italia­no, tutti arroccati in difesa per poi ripartire in contropiede, è stato smentito. Mourinho ha schierato una forma­zione con tre attaccanti puri più un trequartista, la sua Inter ha dato l’idea di essere una squadra forte, compatta, che sta bene fisicamente e attenta in campo.
Gli attaccanti si sono sacrificati nella fase difensiva e si sono fatti trovare pronti in quel­la offensiva. I centrocampisti han­no eretto un muro davanti alla loro difesa. In questa maniera il Chelsea è stato bloccato e non è stato in gra­do di fare la partita. Quindi con un atteggiamento positivo l’Inter è an­data a giocare a viso aperto un otta­vo di finale di Champions League su un campo difficile come quello di Londra e contro una grande squa­dra. Mi ha fatto piacere da italiano che l’Inter abbia superato il turno, so­prattutto per la classifica europea Uefa e per la partecipazione delle squadre italiane alla Champions League. Fino a quando ci saranno tre posti più uno per i preliminari, i nostri club potranno avere garanti­ti forti introiti che permettono di in­gaggiare campioni di grande spes­sore.
Questi ingredienti, unitamente al­la politica scelta dalla Roma e da al­tre società di abbassare i prezzi, consentono di tornare a giocare in uno stadio pieno
, dove sia i tifosi che noi calciatori possiamo vivere belle giornate di sport. Vedere l’Olimpico con 70.000 spettatori ti dà una cari­ca incredibile.
La Roma attraversa un periodo in cui è in debito con la fortuna
. Ci so­no state alcune situazioni che si so­no capovolte a nostro sfavore, ma in un campionato questo può accade­re, con l’alternanza di periodi fortu­nati e altri meno. Sono sicuro che porteremo a termine la stagione con la stessa determinazione che ha contraddistinto la Roma come grup­po nella fase centrale del torneo.
Questo campionato è ancora aper­to per tutte le posizioni di classifica: scudetto, Champions League, Euro­pa League, salvezza
. Anche squadre come il Siena, che sembravano spacciate, attualmente dimostrano di esprimere un ottimo calcio, sono in condizioni fisiche ottimali e non si sentono mai battute, come hanno dimostrato proprio i toscani davan­ti a una grande squadra come la Ju­ve. Quindi da qui alla fine del cam­pionato tutto è in gioco e ogni parti­ta può riservare sorprese. Per quello che riguarda il mio mo­mento, sto recuperando e sto cer­cando di trovare una condizione fi­sica sufficiente. E’ chiaro, vorrei mettermi a disposizione della squa­dra il prima possibile, ma questo sa­rà fatto al momento giusto, tra la fi­ne di marzo e l’inizio di aprile.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.