Totti, in arrivo altri dieci anni di Roma

di Redazione Commenta


 L’articolo della Gazzetta dello Sport:

Il primo passo della nuova vita di Fran­cesco Totti è nel segno della continuità: un altro rinnovo con la Roma, questo addirittura gli asse­gna un ufficio per quando appenderà le scarpet­te. Quando Totti 13enne entrò per la prima vol­ta a Trigoria, un giorno d’ottobre del 1989, a Berlino c’era ancora il Muro (ma cominciava a tremare), l’Italia era guidata dal VI governo An­dreotti, Occhetto meditava la svolta della Bolo­gnina, e la Roma di Radice teneva testa al Napo­li di Bigon. Quando scadrà questo contratto, il 30 giugno 2019, Totti avrà quasi 43 anni, Ange­lini forse si appresterà a celebrare i primi dieci anni al timone della società, oppure Livia Sensi avrà già un posto nel Cda giallorosso.
On line – Comunque sia, nel 2019 Totti compirà 30 anni di Roma, 25 da calciatore e cinque da dirigente. L’ultimo contratto — che oggi verrà sottoposto all’approvazione del Cda, e poi potrà essere ufficializzato — prevede che giochi al 2014, con un ingaggio annuale di cinque milio­ni netti. Gli restituisce anche parte dei diritti d’immagine, in modo che torni ad avere un sito internet ufficiale ( francescototti.com ), di prossi­ma apertura grazie al lavoro della Sport Celeb. Mentre la scrittura privata inserita in appendice al contratto gli allunga la carriera romanista fi­no al 2019, ma con mansioni e stipendio da diri­gente. Intanto, Totti ha altri due passi da fare. Il primo è immediato: tornare in campo e riporta­re in alto la Roma. Il secondo lo proietta in Suda­frica tra qualche mese, ma qui deciderà Lippi.
Pasticcio – C’è nazionale e nazionale, e c’è attac­camento e attaccamento. Totti non si sarebbe mai sognato di fare come Doni e Juan, né la Ro­ma avrebbe mai osato trattenerlo. Il club ha ri­schiato il pasticcio: ha negato il permesso a en­trambi, poi ha fatto partire Doni, ma ha trattenu­to Juan, in nome di un articolo del Regolamen­to Fifa che gli dà ragione solo se dimostrerà che il difensore ha chiesto di non partire. Dunga è furente, ma ha convocato Thiago Silva.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>