Calciomercato Roma: tutto su Luca Toni

di Redazione Commenta


La rassegna stampa che segue Santo Stefano è impregnata di notizie che riguardano il calciomercato della Roma e si concentra, con particolare attenzione, alla vicenda che porta Luca Toni verso la società capitolina. Ne parlano tutti i giornali, anche perchè potrebbe essere uno dei trasferimenti più importanti del mercato di riparazione.
Al via libera di Francesco Totti che, dalle pagine del suo sito ha rilasciato una vera e propria dichiarazione in favore dell’ingaggio del Campione del Mondo (“Si avvicina la sessione di mercato invernale. Sono sicuro che la società farà a tutti noi un bel regalo… Leggo sui giornali vari nomi di possibili rinforzi, sono tutti giocatori validi quelli che vengono citati… Non mi sento di esprimere una preferenza precisa… Certamente ritengo Luca Toni un attaccante solido e affidabile, è un campione del mondo“) fanno eco i richiami di una trattativa che è a un soffio dalla conclusione positiva. Per il Corriere dello Sport:


Il nuovo centravanti della Roma, quello di un certo tipo che mancava dai tempi di Gabriel Omar Batistuta, sarà Luca Toni… L’accordo con la Roma è stato trovato… Il giocatore ha sempre dichiarato di voler assolutamente tornare in Italia, per giocarsi le sue chances per andare al Mondiale.. Contratto sulla base del prestito gratuito per sei mesi senza nessuna cifra prestabilità per il riscatto (Toni con il Bayern Monaco ha un contratto in scadenza il trenta giugno 2011). Il giocatore che per le prossime sei mensilità dal Bayern incasserebbe quattro milioni e seicentomila euro (lordi), pur di venire alla Roma ha accettato di tagliarsi lo stipendio di un milione lordo. Dal club giallorosso incasserà un milione e ottocentomila euro netti fino al trenta giugno. La Roma spera di averlo a disposizione già per la prima dell’anno nuovo, il sei gennaio a Cagliari“.
Per Repubblica c’è da vincere la concorrenza del Chelsea di Carlo Ancelotti:
C´è mezza Europa che lo vuole, che si dice pronta ad accoglierlo. Si sono fatte vive il Benfica, la Dinamo Mosca, il West Ham. Molto vicino era parso, per qualche ora, il Valencia (nello stesso periodo in cui il Liverpool stava trattando Mata e Villa per il 2010). Quindi ci ha provato lo stesso Benitez. Poi Inter e Roma. Non Galliani. Infine il Chelsea“.
Il Romanista svela un retroscena interessante che rimanda al recente passato. Lo scorso mercoledì 23 dicembre:
E’ mercoledì notte, mezza Italia è al gelo, Milano pare un igloo. Pandev ha appena vinto il ricorso contro Lotito. Contratto risolto, l’attaccante è svincolato, piomba l’Inter. Mourinho compone un numero. È il cellulare di Pandev? Macché. Quello di Luca Toni. «L’Inter sta prendendo Pandev, non posso garantirti più un posto da titolare. Cerca pure una soluzione diversa». È in quel preciso momento che la trattativa per portare Toni alla Roma subisce un’accelerazione improvvisa“.
Infine, per Il Messaggero sarà la Befana a fare alla Roma il regalo tanto atteso: “Luca Toni, il regalo di Natale che si è fatta la Roma quarta in classifica, vestirà la nuova maglia il giorno della Befana: è l’obiettivo, ormai non più segreto, del club giallorosso che conta di mettere il nuovo centravanti a disposizione di Ranieri già per la prima gara di campionato del 2010, in occasione della trasferta di Cagliari di mercoledì 6 gennaio“.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>