Toni freme: “Roma, non vedo l’ora”. Totti e Mexes, “passi buoni” verso Cagliari

di Redazione Commenta


 A Roma, quando si parla di formalità, gli scongiuri si accavallano. Perchè il mercato, di spiacevoli sorprese, ne ha spesso riservate. Ma questa volta dovrebbe trattarsi davvero di una formalità (e scongiuratevi un po’ come vi pare): Luca Toni è ormai prossimo a vestire la maglia della Roma. Restano alcuni dettagli da limare, come le modalità del divorzio (temporaneo?) con il Bayern Monaco. Resta la firma, da apporre su un contratto che lo legherà al club di Trigoria fino a giugno 2010: sei mesi per conquistare la Capitale e (ri)conquistare la Nazionale. Sei mesi assieme a Francesco Totti, con cui Luca sogna di giocare, in giallorosso e in azzurro: “Nella Capitale dovrei arrivare il primo gennaio, non vedo l’ora“, ha confermato l’attaccante a Romanews.eu. L’annuncio dovrebbe arrivare proprio il primo dell’anno, anche se non sono escluse sorprese (in questo caso piacevoli), per cui Toni potrebbe arrivare nella sua nuova città con qualche giorno di anticipo, rispetto alla data indicata, e sostenere già le visite mediche.
A RANIERI PIACE DOSSENA – In attesa del “Regalo di Natale” sotto forma di bomber, il mercato giallorosso potrebbe soddisfare un’altra esigenza di Claudio Ranieri: il tecnico ha chiesto espressamente un terzino sinistro, per dare a Riise la possibilità di rifiatare. Il nome di Andrea Dossena corrisponde alle caratteristiche che piacciono a Ranieri, come ha confermato ad AsRomaLive.com il manager del giocatore, Federico Pastorello: “La Roma ha cercato Andrea prima che approdasse al Liverpool. Poi ha preferito prendere Riise, pagandolo la metà. Il mio assistito negli ultimi anni ha avuto diverse richieste, compresa quest’ultima del Napoli: Ranieri cercò di portarlo alla Juventus, per questo non mi sorprenderebbe se rientrasse ancora fra i suoi preferiti“. C’è un però. Che non è di poco conto (assieme alla richiesta del Liverpool che ammonta a circa 5 milioni di euro): “Nella Capitale si troverebbe in ballottaggio con Riise. E’ ovvio che nessun contratto si firma con la garanzia di giocare, ma Andrea ha bisogno di accumulare presenze. Lippi lo ha convocato più volte, i mesi che verranno saranno decisivi per il Sudafrica“.
RIPRESA – Dopo i giorni di riposo concessi dall’allenatore, i giallorossi si sono ritrovati al Fulvio Bernardini. A Trigoria sono state verificate le condizioni di Totti e Mexes: il Capitano era reduce da un’infiammazione al tendine del ginocchio destro, mentre il francese aveva salutato anzitempo il 2009, con l’infortunio al collaterale rimediato nel derby. Lo staff sanitario ha trovato i due giocatori notevolmente migliorati. Entrambi non sentono più dolore. Francesco e Philippe, rispettivamente in compagnia di  Vito Scala e Paolo Bertelli, si sono concentrati sulla corsa, per poi proseguire con delle sedute di fisioterapia. Al Fulvio Bernardini sono convinti che Totti e Mexes saranno disponibili per la ripresa del Campionato. L’appuntamento è fissato per mercoledì 6 gennaio: Cagliari, ore 15, Stadio Sant’Elia. Ci sarà anche Toni, perchè l’annuncio del cambio di maglia è ormai una pura formalità. Sul serio. Fosse per lui, starebbe a Roma da un pezzo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>