Stramaccioni: “Roma, punta su Pettinari. E’ straordinario”

di Redazione Commenta


 Andrea Stramaccioni se la gode fino in fondo. La vittoria dei suoi Allievi Nazionali, che hanno trionfato nel campionato di categoria, ha messo nelle condizioni di acquisire almeno un paio di elementi. Il primo: la Roma può vantare un settore giovanile di tutto rispetto. Il secondo: vuoi vedere che, ‘sto Stramaccioni, è parecchio bravo a svolgere il suo mestiere? Nelle parole del tecnico, intervenuto in giornata a l’Università del Calcio/Power Station, ci sono – e le si legge immediatamente – gratitudine verso un gruppo di ragazzi da elogiare e la voglia di dare qualche consiglio alla prima squadra. Tra gli altri – dice il tecnico – vale la pena puntare su Stefano Petttinari (in quota alla Primavera), uno dal talento indiscutibile:
ALLIEVI SCUDETTO. E’ la vittoria della qualità, della tecnica, non della fisicità. Molti ragazzi che hanno giocato ieri, li rivedremo in serie A. E poi, in squadra ci sono molti giocatori romani e romanisti, a differenza di Inter e Fiorentina, che puntano su ragazzi stranieri. L’unico aggregato è stato Leonardi, preso dall’Urbetevere, che ieri ha fatto una partita importante“.
I NOMI. E’ giusto non farli, fateli voi. Sono sicuro che questi ragazzi si manterranno su alti livelli anche in Primavera il prossimo anno“.
PETTINARI.Stefano l’ho avuto sin dai Giovanissimi, è uno dei più grandi talenti del settore giovanile, e non parlo solo di Roma. Ha una forza impressionante, una tecnica fuori dal comune, è alto un metro e ottantacinque, il prototipo dell’attaccante moderno. Farà parlare molto di sé“.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>