Sta per aprire il mercato di gennaio. Cosa farà Monchi?

di Daniele Pace Commenta


 Il mercato di gennaio è alle porte, e complice la sconfitta di Torino e quella in Coppa Italia, la Roma dovrebbe muoversi alla ricerca di un’occasione. Se ci sarà l’opportunità, Monchi regalerà al tecnico qualche rinforzo in corsa, anche se l’eliminazione dalla coppa nazionale ha un po’ ridotto le necessità, e aperto la porta al prestito di Under. Il piccolo turco ha bisogno di giocare per abituarsi al calcio che conta, e un prestito ne valorizzerebbe il talento. Non lo si vuole cedere a titolo definitivo perché rappresenta un valore futuro, ma nella Roma rischia di perdere occasioni.

Diverso invece il discorso per Bruno Peres, che nonostante i miglioramenti di quest’anno, continua a non convincere, né la Roma, né grandi squadre che possano sborsare una cifra sufficiente a far contenti i giallorossi, che su di lui hanno investito molto. Per il momento si è fatto avanti solo il Benfica, ma con un’offerta troppo bassa. La Roma non vede l’ora di cederlo, dopo avergli dato tutte le occasioni possibili. Altro partente sarà Skoruoski, che ha perso, anche lui, la possibilità di giocare in Coppa Italia, e ha ricevuto critiche per la sua prestazione con il Toro.

In entrata il DS ha adocchiato Vidal, difensore centrale e laterale spagnolo, che potrebbe coprire il ruolo di terzino lasciato scoperto dall’infortunio di Karsdorp.

Ma si sta affacciando anche l’ipotesi di un centrocampista di qualità, visto il basso rendimento di Strootman, che sembra non essere lo stesso del pre-infortunio, risalente oramai a due anni fa.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>