Si complica il rinnovo di Smalling: l’Inter è una serie pretendente ora

di Daniele Pace Commenta

L'ex United potrebbe essere offerto all'Inter, che potrebbe ingaggiarlo per sostituire Stefan De Vrij o Francesco Acerbi


Appare più complicato di quanto si potesse immaginare fino a poche settimane fa il rinnovo di Smalling in casa Roma. L’ex Manchester United, infatti, è stato offerto all’Inter per la prossima estate a parametro zero, mentre i nerazzurri lo stanno valutando nel caso in cui uno tra Stefan de Vrij o Francesco Acerbi lasci il club. I due ex Lazio, infatti, per ragioni differenti sono tutt’altro che certi di vestire ancora il nerazzurro in vista della prossima stagione.

Smalling

La complicata situazione che si è venuta a creare attorno a Smalling in casa Roma

Questo secondo il quotidiano italiano Gazzetta.it, che riferisce che ai nerazzurri sarebbe stato offerto l’inglese dal suo agente, e che sono in attesa di vedere cosa succede con le situazioni di de Vrij e Acerbi. L’attuale contratto di Smalling con la Roma scade alla fine di giugno 2023. L’agente del 33enne James Featherstone ha incontrato il direttore sportivo giallorosso Tiago Pinto in merito ad un possibile prolungamento, ma al momento non ha concordato un nuovo accordo.

Di conseguenza, Featherstone ha contattato l’Inter tra gli altri grandi club italiani per proporre un possibile trasferimento per Smalling. I nerazzurri, dal canto loro, aspettano di vedere cosa accadrà ai difensori già in rosa prima di prendere una decisione sull’ex difensore del Manchester United. L’Inter punta a prolungare il contratto di Stefan de Vrij con un ingaggio di circa 4 milioni netti a stagione.

Nel frattempo, il trasferimento in prestito dalla Lazio di Francesco Acerbi potrebbe essere reso definitivo la prossima estate, anche se i nerazzurri punterebbero a prenderlo per meno della clausola di acquisto di 4 milioni di euro.

Insomma, comincia ad esserci la sensazione che il futuro di Smalling alla Roma dipenda più dalle valutazioni dei nerazzurri. L’Inter ha chiaramente ascoltato con attenzione la proposta arrivata dall’entourage di Smalling e forse approfondirà il discorso se l’inglese prenderà la decisione di lasciare la Roma. Nel frattempo però i dirigenti nerazzurri puntano su De Vrij, al quale hanno proposto un rinnovo biennale alle stesse cifre dell’attuale accordo, ovvero 4 milioni netti a stagione.

E poi c’è la questione da chiarire Acerbi che può essere riscattato in primavera dalla Lazio, pagando a Lotito 4 milioni di euro. Un dato con cui l’Inter vuole fare i conti visto che “Ace” compie 35 anni. Sul rendimento, invece, non c’è nulla da dire: l’ex biancoceleste ha sempre offerto una prestazione altissima quando è stato chiamato in causa e ha spesso “confinato” De Vrij in panchina. La Roma attende gli sviluppi del caso Smalling.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>