Dal Livorno a Livorno, Roma da scudetto

 Da Il Corriere dello Sport:

Dal Livorno a Livorno, è tutta un’altra Roma. In pratica, da scudetto. E siete assoluta­mente autorizzati a fare qualsiasi gesto scara­mantico riteniate opportuno.
Però i numeri so­no numeri e i numeri relativi alle partite di cam­pionato intercorse dalla gara d’andata contro la squadra di Serse Cosmi (all’epoca all’esordio sulla panchina della squadra toscana) a questa di do­menica prossima, dicono in ma­niera incontrovertibile che la squadra di Claudio Ranieri è sta­ta la più brava di tutte, pure se è reduce da due pareggi, come ha rivelato uno studio del sito LAROMA24.IT. CAPOCLASSIFICA – Comprendendo anche la sconfitta nella gara al­l’Olimpico, sono 41 i punti realiz­zati dalla Roma, un punto in più del Milan, quattro dell’Inter, le al­tre più o meno disperse, in una scalata che ha portato i gialloros­si dai confini della zona retroces­sione fino in piena e diretta zona Champions League, a conferma dello straordi­nario lavoro che Claudio Ranieri è riuscito a fa­re nei suoi primi sei mesi romanisti.
La media di questo anomalo girone, perché stiamo prenden­do in esame l’esatta metà di partite di un cam­pionato, è di 2,15 punti a gara che proiettata sul­le trentotto gare, fa poco meno di 82 punti, quel­li per intendersi centrati dalla Roma spallettia­na che a Catania, due anni fa, nell’ultima gior­nata di quel torneo, per un’ora mise le mani sul­lo scudetto, prima che Ibrahimovic buttasse le stampelle, entrasse in campo e con una doppiet­ta consegnasse a Roberto Mancini il suo ultimo scudetto sulla panchina interista (tralasciamo in quest’occasione di ricordare le tante situazio­ni arbitrali che caratterizzarono quel campio­nato).

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.