Scopriamo chi è Marcos Rocha, il nuovo Dani Alves (GUARDA IL VIDEO)

di Antonio Commenta

Marcos Rocha ha aperto sensibilmente alla Roma, tramite il suo agente, come abbiamo riportato ieri. Sabatini ci starebbe seriamente pensando soprattutto ora che il costo del suo cartellino non è altissimo. Il giocatore è un classe 88, gioca come laterale destro di difesa e attualmente milita nell’Atletico Mineiro. Ha giocato più di 100 partite da professionista segnando anche qualche rete e ha già esordito con il Brasile nel super derby sudamericano contro l’Argentina, visto che è stato convocato l’anno scorso da Felipe Scolari.
I suoi punti di forza sono sicuramente la velocità e la tecnica, ma è un esterno dotato anche di un ottimo tiro dalla distanza e di un buon cross (anche se con la sua squadra non mette in pratica fino in fondo questa dote). Ha ampi margini di crescita soprattutto da un punto di vista tattico per quanto riguarda l’aspetto difensivo, e per questo potrebbe aiutarlo parecchio il giocare in Italia.
Attualmente viene valutato 3 milioni di euro ma Sabatini vorrebbe provare a risparmiare qualcosa, magari prendendolo inizialmente in prestito.
Questo destro naturale potrebbe anche ripercorrere le orme di un suo illustrissimo e famoso predecessore molto amato dai tifosi romanisti, che ha il suo stesso nome: Marcos Cafù.

Di seguito il video dove poter scoprire il giocatore:

http://www.youtube.com/watch?v=3zJpQu8H2OM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>