Rumenigge: “Toni e Van Gaal, mediazione per il bene del Bayern Monaco”

di Redazione Commenta


Il presidente del Bayern Monaco, Karl-Heinz Rummenigge, spera di far restare in Baviera Luca Toni, che invece vuole approfittare del mercato di gennaio per trovare un nuovo club. A riferirlo è Tuttosport in edicola stamane che pubblica un’intervista rilasciata a Kicker dall’ex calciatore tedesco e attuale numero uno del club bavarese: Rumenigge non dimentica quanto l’italiano sia stato determinante nelle due stagioni trascorse e auspica di trovare con Toni un punto di incontro per archiviare la spiacevole situazione. Ancora su Tuttosport:

“Nelle ultime settimane Toni si è più volte lamentato del suo rapporto con l’allenatore Louis van Gaal e ha manifestato l’intenzione di lasciare il Bayern. «Sono pronto anche ad andare in Inghilterra o in Spagna» ha detto il campione del mondo 2006, che in precedenza faceva del ritorno in Italia, in particolare per trasferirsi alla Roma, la sua priorità. Rummenigge spera di «svolgere un ruolo di mediazione» tra Toni e Van Gaal. Il tecnico ha detto più volte che l’ex viola non rientra più nei suoi progetti. «Toni è un giocatore del Bayern che suscita molta simpatia e che i tifosi amano molto. Ha fatto gol importanti per questo club» sottolinea Rummenigge, pur ammettendo che «l’attuale situazione non ci piace». A lungo infortunato al tendine d’Achille l’estate scorsa, Luca Toni, arrivato in Baviera nel luglio 2007, è stato capocannoniere nel campionato 2007-08. In questa stagione ha giocato solo quattro partite di Bundesliga, senza segnare”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>