Roma-Gallas: l’ostacolo è l’ingaggio

di Redazione Commenta


 Da Il Romanista:

I rumors andavano avanti da giorni. Adesso, potrebbe essere arrivato il momento delle grandi manovre. Quali? Quelle per portare in giallorosso il difensore dell’Arsenal William Gallas. Ieri, pure in Inghilterra riportavano la presenza a Londra di Daniele Pradè per Arsenal-Porto, ritorno degli ottavi di Champions. Una gara stradominata dai “Gunners”, che hanno vinto 5-0.
Il difensore centrale non c’era: è infortunato, ne avrà ancora per un po’. Il diesse giallorosso avrebbe comunque sondato il terreno. La trattativa potrebbe essere solo all’inizio. Il problema non è l’Arsenal, perché il contratto del francese, 33 anni il 17 agosto, scadrà a giugno. Se non rinnoverà, il difensore diverrà quello che in Inghilterra è definito un free-agent. Agente di se stesso. No, qui il vero grande ostacolo per la Roma – lo rivelava ieri anche il popolare Daily Mail – è l’ingaggio. Gallas guadagna circa 80mila sterline a settimana, 114mila euro.
All’anno, sono 5.4 milioni. Troppo. Troppo per la Roma, ma troppo anche per l’Arsenal. I “Gunners” non sono soliti offrire più di un anno di contratto ai giocatori con più di 30 anni.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>