Burdisso-Udinese: l’ultima volta fu X con giallo (ma stava nell’Inter)

 Roma-Udinese, Nicolas Burdisso c’è. L’argentino classe 1981 torna al fianco di Juan per ricostruire la coppia centrale che più sta dando soddisfazioni a Claudio Ranieri.
Quando giocano, la Roma prende pochi gol, quando ne manca uno tra i due saltano i meccanismi difensivi e la squadra risente di carenze evidenti in retroguardia. Sarà un caso (ma un caso non è) che con l’ex interista in mezzo alla difesa, i capitolini abbiano incassato solo 5 reti nelle ultime otto partite. Se escludessimo le due reti subite contro il Napoli (dove Burdisso ha giocato laterale) scenderemmo ulteriormente a 3 reti in 7 gare.
Finora, per il numero 29 giallorosso, la stagione 2009/10 di serie A è coincisa con 23 presenze per 2 reti complessive. In totale, 1.989 minuti nelle gambe e cinque cartellini gialli.
La curiosità è che l’ultima occasione in cui Nicolas Burdisso sfidò l’Udinese risale al 28 febbraio del 2007: l’argentino giocava nell’Inter e i friulani riuscirono a pareggiare a San Siro per 1-1. Nella circostanza, il difensore venne ammonito.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.