Roma, Suazo o Kuranyi: giallorossi sulla punta dell’Inter

di Redazione Commenta


Nicolas Burdisso – ex Inter – avrà parlato a Suazo? E Luca Toni è riuscito a lanciare un messaggio al collega Kuranyi per fargli sapere quanto è bella Roma? David Suazo e Kevin Kuranyi: il calciomercato della Roma pareva ruotare intorno ai due calciatori. Salvo ripensamenti: il nerazzurro pare una pista sempre perseguibile e semplice da battere (anche per un eventuale inserimento di Julio Baptista nella trattativa), il tedesco non è più l’uomo dei sogni di Claudio Ranieri (sempre che lo sia stato, il testaccino non si è mai sbilanciato in tal senso ma lo hanno fatto i cronisti). Adriano risale, Toni rimane in stand-by. Questa la situazione relativa agli attaccanti, il Corriere dello Sport – tuttavia – informa di un
“nome misterioso che per la punta, Claudio Ranieri ha fatto capire di esserci. Il mercato di gennaio ormai è alle porte e la Roma non ha mai fatto mistero di puntare a prendere un attaccante con determinate caratteristiche. Il problema, si sa, è l’assenza di un budget. Come ha confermato ieri, con poca eleganza, l’ennesimo procuratore, questa volta è stato il turno di quello di Zigic, Milan Casalan (“La Roma è interessata a Zigic ma non credo abbia i soldi per acquistarlo”)”.
E’ sempre la testata sportiva a fare il punto circa le possibilità concrete che David Suazo e Kevin Kuranyi possano vestire a breve la casacca giallorossa.


SUAZO – Ed ecco perchè in questi ultimi giorni sta di nuovo circolando il nome di Suazo, in uscita dall’Inter con quella formula, prestito gratuito, che al momento è quella meglio percorribile dal club romanista. L’honduregno è nel mirino del Livorno, ma è chiaro che un’eventuale destinazione Roma sarebbe quella preferita da parte del giocatore anche se è un nome che probabilmente non accenderebbe la fantasia della piazza romanista. L’affare potrebbe anche ulteriormente nel caso, come si vocifera da qualche parte, che l’Inter prenda Julio Baptista, ma questa è una soluzione tutta da verificare. Certo, se davvero l’Inter prendesse, pagandolo, Julio Baptista, allora per i dirigenti romanisti ci potrebbe essere anche un pò di cash per provare a prendere quelle che sono le prime scelte. Come, ad esempio, il brasiliano Adriano che da Rio ha fatto sapere di gradire parecchio un’avventura romanista. Ma tra il dire e il fare, pur con un cartellino che costerebbe zero euro, c’è di mezzo un contratto che per Adriano non potrebbe non esssere importante, oltra al fatto che qualche dubbio sui comportamenti del giocatore c’è ancora (pare che da qualche giorno sia introvabile, rinchiuso nella sua favela a festeggiare il titolo con il Flamengo).
KURANYI – Con qualche milione di euro, due, si potrebbe prendere il tedesco Kuranyi. Nei giorni scorsi c’è stato un prolungato contatto tra Pradè e il rappresentante italiano dell’attaccante dello Schalke 04 che il prossimo 30 giugno andrà in scadenza di contratto e non ha nessuna intenzione di prolungare, avendo deciso di cambuare aria, meglio ancora campionato. Il club tedesco, piuttosto che perderlo, è disposto a darlo a gennaio per una cifra tra il milione e mezzo e i due milioni. Cifra che è stata proposta alla Roma, solo che Pradè ha risposto che in questo momento i soldi non ci sono e che, comunque, il giocatore interesserebbe per il mercato di giugno, quando con Kuranyi ci sarà a trovare l’accordo solo per il suo contratto che, peraltro, viaggia sopra i 2 milioni netti a stagione. Difficile, però, che su di lui non arrivi nessuno prima, anche se il giocatore ha già dato la sua preferenza per la Roma.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>