Roma-Siena: tutte le interviste del post partita

di Redazione Commenta


Le interviste dei protagonisti di RomaSiena:

STEFANO OKAKA, match-winner della gara dell’Olimpico tra la Roma ed il Siena, ha raccomentato a Sky Sport le sensazioni della rete realizzata allo scadere sotto la Sud: “E’ stata una bella soddisfazione, volevo fare una bella prestazione anche se stasera parto, anzi non lo so se parto adesso come adesso, scherzo, però abbiamo fatto una grande partita e l’importante era vincere. Ranieri? Ci ha dato la convinzione nei nostri mezzi abbiamo tanti giocatori di qualità, ci ha dato la grinta e la voglia di combattere. E le vittorie più belle le abbiamo  raggiunte alla fine, giocando con una grande voglia e una grande cattiveria. Il gol sotto la Sud? E’ bello, i tifosi mi hanno sempre voluto bene, io mi sono sempre impegnato, poi il lavoro paga. Il Fulham? La mia scelta è stata dettata dal fatto che a Roma sono chiuso da grandissimi campioni. Qui per cinque anni sono stato la mascotte del gruppo, sono cresciuto grazie ai consigli dei miei compagni. Ma per il salto di qualità andare in Inghilterra, in Premier, è fondamentale. Spero di poter tornare più forte di prima. Mi hanno commosso negli spogliaoti i saluti dei miei compagni. Soprattutto le belle parole che mi ha detto Daniele De Rossi. L’esperienza in Inghilterra dovrebbero farla tutti i giovani. Sa sarebbe utile anche per Balotelli? Non so, lui gioca titolare, ha molto più spazio di me. Però è qualcosa che consiglio a tutti, soprattutto ai giovani che non trovanmo spazio nei loro club. Parto stasera, prendo il volo con i dirigenti, mi aspettano a Londra. Sarà un prestito fino a giugno, poi si discuterà con il Fulham per il futuro, c’è la possibilità di rinnovarlo per un altro anno. Spero un giorno di poter tornare più forte“. L’attaccante di Castiglione del Lago, dalla Zona mista dello Stadio Olimpico ha aggiunto: “Non potevo rifiutare l’offerta del Fulham, sia a livello calcistico che personale. Gli ho fatto vedere come potrò aiutarli da qui fino al termine della stagione. De Rossi? Lui è stato il mio tutor. Da quando sono in prima squadra mi ha seguito sempre. Lo ringrazio, a lui e alla squadra che mi è sempre stata vicina. Il tacco? Solo così potevo colpirla. C’è stato molto istinto. Questo gol ora me lo tengo stretto. L’addio? Ci pensavo. Mi sentivo bene. Mercoledì avevo fatto novanta minuti. Sto bene. Il pubblico? Il pubblico mi ha sempre voluto bene, così come la società”.

 JULIO SERGIO, nel dopo gara di Roma-Siena, ha commentato il risultato dell’incontro a Roma Channel: “Una partita difficile. Loro sono venuti qui a difendere e non c’erano spazi. Noi abbiamo provato a girare palla e Riise ha trovato quel bellissimo gol. Sapevamo che sarebbe stata una garà così. Loro hanno avuto tante occasioni in contropiede. Pit e Okaka hanno lavorato tantissimo per arrivare in un momento così. Tre punti pesanti. Baptista? Ha una qualità incredibile. Se gioca con continità può fare grandi cose. Però in una squadra come la Roma, che gioca per grandi obiettivi, deve avere una suqadra così. Taddei come sta? Ha preso una botta. Pensavamo a un problema al ginocchio, ma penso non sia niente. La gara? Il Siena non sembra una squadra che lotta per la salvezza. Si chiude bene e riparte veloce. Poi oggi Curci ha fatto due/tre parate che hanno salvato il risultato. Era difficile perché c’è stata una deviazione. Ho dovuto ritardare la caduta per prendere la palla. Alla fine sono rimasto in piedi ed è andata bene. La seconda posizione? Sì, ma dobbiamo sempre guardare indietro. In particolare io, che pochi mesi fa non giocavo nemmeno. Oggi vado a casa da mio figlio contento e da secondo in classifica. Andiamo avanti così, poi a maggio vedremo dove arriveremo”.

 DANIELE DE ROSSI, nel dopo gara della partita vinta dai giallorossi per 2-1 contro il Siena, alle radio ha commentato il risultato dell’incontro alle radio:Okaka? Che va via, per lui sarà comunque un esperienza importante. Sono convinto che abbia fatto la scelta giusta. Spesso sono proprio i dettagli che fanno la carriera di un giocatore. Il gol è arrivato quando pensavamo che non arrivasse più. Io per lui ho un debole, ero contrario alla sua cessione già qualche anno fa…sono molto contento per Stefano Il Siena? Era difficile scardinare la difesa del Siena. Quando poi pareggi è tutto più difficile. Ora dobbiamo continuare così tenendo a distanza la quarta e la quinta. La Coppa Italia? Ci teniamo , siamo in semifinale e ce la vogliamo giocare”.

 JUAN, nel dopo gara di Roma-Siena, ha parlato a Roma Channel del risultato dell’incontro: “Sono felice, prima per la vittoria e poi per il gol di Okaka, gran gol, molto bello sono felice. Il Siena? Nel primo tempo abbiamo preso gol quando abbiamo abbassato il ritmo, ma abbiamo reagito e fatto una partita di alto livello. Ho trovato la causa dei miei problemi e con lo staff medico della Roma lavoriamo in quella direzione…poi c’è da dire che ho ritrovato fiducia e che mi alleno da 3-4 mesi e questo è importante per un allenatore. Aldair? E’ stato un grande campione, mi fa piacere essere accostato a lui. Anche se non possiamo essere paragonati. Aldair ha fatto tredici anni nella Roma e ha vinto un Mondiale. Il secondo posto? Grazie al lavoro che facciamo tutti i giorni a Trigoria, lavoriamo molto bene. Andiamo avanti così. Domenica saremo a Firenze per vincere”.

 Le dichiarazioni di CLAUDIO RANIERI nel dopo gara di Roma-Siena:
La partita “Sapevamo della difficoltà della gara, il Siena ha coperto molto bene il campo, noi abbiamo fatto un ottimo primo tempo e ci siamo imbattuti in Curci che ha fatto una grandissima partita. Evidentemente eravamo un pochino troppo sicuri e nel primo tempo abbiamo preso gol sugli sviluppi di una palla inattiva: questo non doveva accadere. Nel secondo tempo, invece, siamo stati un po’ nervosi. Non riuscivamo a trovare le geometrie giuste e il Siena è stato anche pericoloso con due contropiedi. Avevo detto che avevo paura di trovare la buccia di banana. Questo Siena sa crearti dei problemi, ripartendo in contropiede. Ci sono mancati i nostri punti di riferimento in avanti. Sono serviti due capolavori, uno di Riise e uno di Okaka, per avere ragione degli avversari. Da Siena (andata) a Siena (oggi), stesso carattere? Era un problema mentale, ora la squadra è al massimo delle sue potenzialità, dobbiamo spingere adesso”.
Okaka“Sono contento che vada a vivere questa avventura in Inghilterra, sarà fondamentale per la sua carriera. La sua cessione era programmata”.
Pit “Avevo bisogno che mi tenesse larga la difesa a sinistra. Ha fatto molto bene. I suoi cross, anche se non sempre precisi, sono stati utilissimi”.
Motta“Ho deciso di mettere la parola fine alla trattativa con il Manchester City. Ho preferito che stesse qui e che avessi io l’imbarazzo della scelta”.
Carattere “I miei ragazzi hanno questo carattere. Nella vita o ce l’hai o non ce l’hai: il merito dell’allenatore è relativo. La mia squadra vuole migliorarsi ed arrivare più lontano possibile”.
Taddei“Mi auguro non sia nulla di grave, è stato un colpo ginocchio contro ginocchio. I medici ci diranno come sta”.
Totti e Vucinic“Mi auguro di riaverli entrambi contro l’Udinese in Coppa Italia”.
Pizarro“Io gli dico di dettare i tempi di gioco, lui sa che a me piace che la palla giri molto. Sta attraversando un periodo di forma eccezionale”.
Mexes“Ho preferito non forzarlo, in una fase di recupero. Aveva giocato in settimana. Potendo contare su due giocatori in formissima come Juan e Burdisso, non vedevo perchè rischiarlo. Contro l’Udinese mi potrà tornare utile”.
Rimpianti“Se mi sarebbe piaciuto guidare la Roma già nelle prime due giornate di campionato? Ero al mare…”.

 DANIELE PRADE’ nel dopo gara di Roma-Siena, ha commentato il risultato dell’incontro a Roma Channel: “La nostra caratteristica è diventata quella di giocare fino all’ultimo…avevamo 4 calciatori importanti fuori e la differenza si sa, la fa chi la butta dentro. Una partita quella di oggi che si poteva anche perdere contro una squadra che gioca bene la calcio, che non merita la classiffica che ha e alla quale auguriamo la salvezza. Mi aspettavo il secondo posto? No, sarei un ipocrita a dirlo. Mi aspettavo però una grande reazione dei ragazzi..crediamo molto in loro e sono tutti calciatori che lavorano tantissimo durante la settimana. E’ ovvio che se hai dei fuoriclasse come i nostri tutto è più facile. Okaka? Sono molto contetento per Stefano. Sono conteo per lui. Tra 4 mesi quando tronerà torveremo un calciatore più forte. Lui è uno che può esplodere e diventare un top player. Noi abbiamo sempre avuto una grande primavera. Lo dimostrano Curci e Rosi che hanno fatto una grande partita. La Coppa Italia? Partita difficilissma, l’Udinese è forte ma noi ci teniamo tantissimo alla Coppa Italia. La Fiorentina? Partita delicata, speriamo di recuperare tutti, ma ci arriviamo in maniera diversa rispetto allo scorso anno”.
 GIAN PAOLO MONTALI, nel dopo gara di Roma-Siena, ha commentato il risultato dell’incontro alle radio: “Una partita difficilisima, siamo stati molto bravi però poi ad ottenere tre punti. Le assenze? Sono solo alibi. Quando non si vince si parla delle assenze. La Roma ha fatto una grande partita, dimostrando di essere un gruppo di professionisti straordinario, gente come Motta che stava andando via, Okaka che domani partirà hanno dimostrato di essere dei professionisti esemplari. Curci? Alla Roma vogliono tornare tutti, Curci ha fatto una grande partita, complimenti a lui. Il secondo posto? Ora penso già alla Coppa Italia di giovedì e alla trasferta di Firenze. Stasera ci riposiamo, da domani inzieremo a preparara la partita contro l’Udinese”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>