Roma: a un passo dal talento svizzero Shaqiri

di Redazione Commenta


 Si chiama Xharden Shaqiri il primo acquisto di Walter Sabatini. Il neo direttore sportivo giallorosso è a un passo dall’under 21 svizzero, che gioca in patria con la maglia del Basilea. L’accordo con la società elvetica è stato raggiunto per una cifra che si aggira sugli 8 milioni di euro.

Ma chi è Xharden Shaqiri? È un kosovaro naturalizzato svizzero, predilige la corsia esterna di sinistra, che può ricoprire sia giocando come centrocampista puro che come attaccante laterale. Pur avendo solo 19 anni Shaqiri vanta già una discreta esperienza, che l’ha portato a esordire con la nazionale maggiore nel mondiale sudafricano nell’ultimo scorso scorcio di partita contro l’Honduras.

Chi lo conosce bene, lo paragona ad Alexis Sanchez, il cileno dell’Udinese sul quale si sta scatenando una vera e propria asta. La qualità migliore del giovane svizzero è il tiro da fuori, qualità che ha convinto Sabatini a intavolare la trattativa per portarlo a Roma. Nonostante sia altro 1,70 è molto robusto nei contrasti, caratteristica fondamentale per il calcio moderno. Sulle sue tracce si erano messe Arsenal e Bayern Monaco. In Italia era entrato nel mirino del Palermo del vulcanico presidente Maurizio Zamparini.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>