Roma-Shakthar, Ranieri: “Se fossi causa di scarso entusiasmo, andrei via. Siamo carichi, gioca Doni”

Da Claudio Ranieri, a una manciata di minuti che precedono al conferenza stampa della vigilia, ci si attende tutt’altro volto: la Roma che si appresta ad affrontare lo Shakthar Donetsk è una squadra reduce dalle due sconfitte consecutive in campionato e incerottata sotto il profilo psicologico. Il post Napoli ha svelato la resa incondizionata del testaccino il quale, a colloquio con la stampa, si è detto colpevole della situazione che si è venuta a creare. Manca entusiasmo, gli ha fatto eco Perrotta, ma la capacità di archiviare ogni elemento negativo è il primo dei doveri cui sono chiamati i giallorossi. Ricompattarsi in fretta, sfornare la grande prestazione: il testaccino è carico.
MORALE. “La difficoltà di preparare la partita? Non credo che sia stato più difficile per via delle sconfitte recenti. Siamo carichi. L’entusiasmo? Io ce l’ho perché me lo danno i giocatori. Ho chiesto loro se il problema ero io. Me ne sarei andato, mi hanno detto di no. Vogliamo lottare e fare bene e lotteremo fino alla fine”.

PIZARRO. “E’ ancora out perchè non si sente pronto: abbiamo parlato, tornerà a disposizione contro il Parma”.
MONTELLA. “Si diche è pronto a subentrare sulla panchina della Roma? L’allenatore è come il marito, è sempre l’ultimo a saperlo. Comunque è solo gossip romano. Mi aspetto una partita molto bella per ricominciare”.
SENSI. “Ho trovato piacevole il fatto che abbia deciso di incontrare i giocatori. Ha fatto sentire il suo calore alla squadra. Non aveva bisogno di parlare anche con me”.
SHAKTHAR. “Ricominciamo contro un’ottima squadra. Lucescu lo conosco bene ed è con molto piacere che lo rivedo domani. Lo Shakhtar è una signora squadra. Chi ha detto che questa era una buona urna si ricrederà”.
DIFESA. “Quando le cose non vanno la difesa è la prima indiziata: se non prendessimo gol sarebbe più facile. Dobbiamo rimediare a tale lacuna e cercare di incassare meno reti”.
DONI. “Senza Julio Sergio le gerarchie sono le stesse di sempre: domani gioca Doni. Julio non ha nulla di grave: problema alla caviglia”.
ROSI.
“Gesto ignobile, squalifica giusta”.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.