Roma-Sampdoria 1-1, le parole di Zeman

 Il film visto contro il Bologna ci è stato riproposto ieri sera contro la Sampdoria. Una Roma a due facce, bella nel primo tempo e brutta nella ripresa. È vero questa volta si è evitata la sconfitta, ma la squadra di Zeman ha giocato tutta la ripresa in superiorità numerica per l’espulsione di Maresca.

I giallorossi hanno sprecato molte occasioni nella prima parte di gara, dove Destro ha sbagliato tre opportunità da gol, che hanno già creato i primi mugugni sul suo acquisto. La Roma è andata in vantaggio con Francesco Totti, anche ieri il migliore in campo, che ha segnato il suo 216 gol in Serie A, agganciando Altafini e Meazza. Fallito il raddoppio, la Roma si è spenta.

Cosa risultata evidente al ritorno dagli spogliatoi, quando Totti e compagni hanno perso le giuste distanze, buttando all’aria tutto quello che di buono era stato fatto nella prima frazione. A quel punto la formazione di Ferrara si è coperta bene, ripartendo altrettanto. Al 61’una papera di Stekelenburg ha spianato la strada al pareggio di Munari, cambiando l’inerzia dell’incontro. Nell’ultima mezz’ora la Roma creato poco o nulla, rischiando anche la beffa. Ecco le parole di Zeman sul match:

“Da allenatore della Roma sono contento della gara fatta dai miei, ho visto tanta voglia e non ho nulla da rimproverare ai ragazzi anche se ovviamente mi aspettavo di vincere. Abbiamo provato a farlo, volevamo regalare la prima vittoria in casa ai tifosi, ma abbiamo sbagliato il modo: troppi lanci lunghi sull’1-1 senza dimenticare che il pareggio è arrivato per un infortunio del portiere. Nel primo tempo da parte nostra c’era un certo raziocinio e abbiamo sbagliato diversi gol. Poi dovevamo cercare di far girare palla per trovare gli spazi visto che erano in dieci e invece si è cercata troppo spesso la palla lunga”.

Photo credits | Getty Images

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.