Arsenal, la Roma su Sagna e Diaby

di Redazione Commenta


 Da Il Messaggero:

Se Ranieri a Trigoria pensa al presente, a far riacquistare energie alla squadra stanca e fiacca delle ultime cinque gare, la società guarda al futuro, a migliorare l’organico per la stagione che verrà. C’è da allestire la Roma da Champions, completa in più reparti.
Seguendo le indicazioni del tecnico che, orientativamente a Pasqua, sarà chiamato da Rosella Sensi: l’intenzione della proprietà è di allungargli di due anni l’accordo che scade il 30 giugno del 2011. Missione Champions, dunque, per Daniele Pradè volato ieri pomeriggio a Londra per assistere, all’Emirates Stadium, ad Arsenal-Porto, ritorno degli ottavi. Il ds giallorosso ha chiesto informazioni pure su due calciatori dell’Arsenal: il terzino destro Bacary Sagna, 27 anni, e il centrocampista Vassiriki Abou Diaby, 24 anni, entrambi francesi e poco contenti, soprattutto il primo, di restare a Londra con Wenger. Sono sotto contratto, ma il club inglese è favorevole alla negoziazione e a cifre non esagerate. Per capirsi sotto i 10 milioni, tenendo presente che non hanno stipendi elevati: 1 milione il primo, 700 mila l’altro.
Più che i nomi fanno riflettere i ruoli in questione: la Roma sta prendendo in considerazione di cedere Motta e Brighi. Per avere due giocatori da Champions. In difesa uno come Sagna. E in mezzo al campo, con la fisicità di Diaby, alto 188 centimetri. Rinviati, intanto, alla prossima settimana i colloqui per i rinnovi di Julio Sergio e Taddei, entrambi in scadenza.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>