Roma – Rosella Sensi: proposta Unicredit? Letta, non ancora firmata

 Letta, direbbe Rosella Sensi a chi chiedesse dell’offerta dell’istituto di credito. Unicredit ha formulato la proposta a Italpetroli, si tratta ora di capire se – tra oggi e domani mattina – l’erede di papà Franco abbia o meno intenzione di accettare. Intanto, non avendo ancora firmato, il Presidente giallorosso ha optato per una visita a Gianni Letta, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio. Ultime cartucce? Da Il Messaggero:

Rosella Sensi deciderà se apporre o meno la firma sull’accordo che equivarrebbe all’estinzione del debito del gruppo petrolifero sia con Unicredit (325 milioni) che con Monte Paschi di Siena (80), a fronte di un trasferimento degli asset, compresa la Roma, all’istituto bancario dell’ad Profumo. Decisione che ancora non è stata presa (alla famiglia rimarrebbe un residuo controllo di valori immobili pari a 25 milioni) e a dimostrazione c’è la visita di ieri a Palazzo Chigi della dottoressa Sensi che ha incontrato il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Gianni Letta. Un ultimo, strenuo tentativo, di non abdicare e la dimostrazione di non temere l’arbitrato che sarà la logica conseguenza, qualora non dovesse arrivare la conciliazione fra le parti. Il presidente del collegio arbitrale, Cesare Ruperto, nell’incontro del 23 giugno, è stato chiaro: «O c’è l’accordo oppure si va al lodo arbitrale». Tocca a Rosella decidere. C’è tutto: il documento redatto dagli avvocati e la volontà della banca di archiviare la questione. Manca solo la firma che in questi casi non è un dettaglio da poco.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.