Roma, parte l’operazione aggancio

 Da La Gazzetta dello Sport:

Sognare non è reato. Fino a quando non sarà varato un decreto legge per vietarlo, è lecito viaggiare con la fantasia: e allora, perché la Roma non può cullare l’idea di avvicinarsi all’Inter e, sfruttando bene lo scontro diretto del 28 marzo, sfiorare l’aggancio? Il piano La Roma è stanca, si dice. Ma nonostante la stanchezza, guida la classifica del girone di ritorno. Ha conquistato 20 punti in 8 gare. Il Milan, secondo nella graduatoria generale, ne ha ottenuti 15. L’Inter ha fatto peggio: 14.
Il calendario e l’Europa possono aiutare i giallorossi. Domenica c’è il Livorno, il 20 marzo l’Udinese, il 24 la trasferta di Bologna e, il 28, lo scontro diretto dell’Olimpico. L’Inter gioca oggi a Catania, il 16 marzo si esibisce a Londra, il 21 è a Palermo e il 24 ospita il Livorno. Il Milan ospita Chievo e Napoli, poi va a Parma, infine il 28 affronta al Meazza la Lazio. Non solo: l’effetto-Europa può rivelarsi un alleato in più per la squadra di Ranieri. Il Milan è uscito con le ossa rotte dal doppio confronto con il Manchester United, mentre l’Inter, in caso di passaggio del turno, sarà inevitabilmente distratta dalla Champions.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.