Roma, il quarto posto si allontana. Ecco il piano-Spalletti

La Roma si interroga sui motivi della brutta sconfitta interna contro la Juve, e con un quarto posto che viste le vittorie di Genoa e Fiorentina, è ora distante di cinque punti e rimane l’obiettivo di stagione numero 1.

Quindici giorni di duro lavoro attendono i giallorossi, chiamati a tornare alla vittoria contro il Bologna, anche perchè le dichiarazioni di Rosella Sensi nel dopo gara di Roma-Juventus sono state chiare e non lasciano adito ad alcun dubbio.

Un successo che manca ormai da un mese, l’ultimo infatti è stato conseguito nel 3-0 al Genoa dopo una prova che peraltro aveva convinto tutti. Sembrava il preludio alla scalata di fine stagione, e invece le cose si sono messe male di settimana in settimana.

A seguire tre pareggi con Inter, Udinese e Sampdoria, e la sconfitta di sabato sera contro la Juventus. Il desiderio di Luciano Spalletti è quello di poter avere al rientro dopo la sosta per la Nazionale, una squadra diversa nello spirito e più allenata, in grado di contrastare innanzitutto dal punto di vista fisico le avversarie.

Rientreranno sicuramente i quattro squalificati Pizarro, De Rossi, Diamoutene e Motta, mentre degli indisponibili si spera di poter recuperare Francesco Totti (anche perché la settimana successiva ci sarà il derby) e Simone Perrotta. Per quanto riguarda il resto dell’infermeria, dovrebbero forse farcela, Juan, Cassetti e Taddei, mentre per Cicinho il discorso è praticamente chiuso.

La Roma riprenderà gli allenamenti mercoledì pomeriggio senza i 9 nazionali impegnati per il Mondo, e non ha programmato nessuna amichevole, se non una rimpatriata con le Vecchie glorie. Spalletti è consapevole che per poter prendersi il quarto posto ci sarà da lottare fino all’ultimo, e soprattutto la sua Roma non potrà più sbagliare. Servono minimo sei vittorie e tre pareggi per poter sperare nel miracolo, già perché il Genoa è lanciatissimo e cinque punti di vantaggio sembrano davvero tanti per poter recuperare.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.