Roma: preso Ünder, via Zukanovic

di Daniele Pace Commenta


La Roma piazza il colpo alla Monchi, prendendo il 20enne Cengiz Ünder, un esterno mancino d’attacco del campionato turco dalle grandi promesse. Un colpo di quelli che, se riusciti, possono garantire futuro e plusvalenze. Il giovane mancino ha ben figurato nel suo ormai ex club, l’Istambul Basaksehir, ed è stato acquistato per 13 milioni di euro. Al giocatore andranno 1,5 l’anno, con la possibilità di crescere d’ingaggio. Il contratto è da cinque anni, e sul giocatore c’era l’interesse anche della Juventus. Proprio ad un calciatore della Juventus, è paragonato Ünder, soprannominato il Dybala turco, e la Roma spera di piazzare un colpo alla Pjanic, che fu preso per pochi milioni e si rivelò un ottimo acquisto. Ora la Roma lavorerà per trovare un altro esterno, nel frattempo ha piazzato il bosniaco Ervin Zukanovic al Genoa. Il difensore, che non aveva mai convinto a Trigoria, era rientrato dal prestito dell’anno scorso, e partirà di nuovo in prestito, destinazione Grifone, con obbligo di acquisto nel caso le clausole del contratto vengano rispettata, come quelle su un numero minimo di partite giocate.

La Roma continua a trattare per l’attaccante del Sassuolo Defrel, ma la valutazione data dagli emiliani è ritenuta al momento eccessiva. Seguito anche Nastasic, ma la situazione è ancora bloccata.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>