Roma-Panathinaikos, effetto Olimpico

 Da Il Corriere dello Sport:

Sarà determinante imporre anche ai greci del Pa­nathinaikos la legge dell’Olimpico. E per farlo la Roma si affida ai suoi tifosi. Domani sera all’Olimpico ci saranno quarantamila spettatori, quasi seimila saranno greci, ai quali è destinato l’intero settore dei distinti nord. Il nume­ro di presenze sarà superiore a tutte le altre partite gioca­te in Europa League in questa stagione e sarà uno dei mi­gliori in assoluto. La curva Sud è già andata esaurita, so­no rimasti pochi biglietti di distinti. Ampie misure di sicu­rezza saranno adottate dagli uomini del Commissariato Prati coordinati dal dottor Bruno Failla.
La Roma spera nella legge dell’Olimpico
per continua­re il cammino in Europa League. Per farlo deve solo vin­cere ed è a un passo (anzi, due…) dal record di vittorie con­secutive in casa. La squadra di Ranieri è arrivata a quat­tordici, quella di Liedholm, a cavallo tra la stagione 81­ 82 e quella dello scudetto si fermò a sedici. La striscia positiva di Ranieri è comin­ciata dopo la sconfitta con il Livorno, l’unica battuta d’arresto della gestione del nuovo tecnico all’Olimpico. Da allora, da Roma-Bologna del 1° novembre, sono arri­vate quattordici successi, tra campionato, Europa League e Coppa Italia. Com­plessivamente 119 giorni da dominatori tra le mura ami­che.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.