Roma-Nico Lopez: oggi incontro fra Sabatini e il procuratore

di Redazione Commenta


 Oggi è il giorno di Nico Lopez. Walter Sabatini e Pablo Bentancur si incontreranno per discutere gli ultimi dettagli, che porteranno il giocatore a trasferirsi alla Roma.

Il direttore sportivo giallorosso e il procuratore dell’uruguayano cercheranno di limare le differenze della percentuale del cartellino, che dovrà andare rimane nelle mani del secondo.

Quest’uso è sempre più comune nei trasferimenti dei calciatori dal Sudamerica, una cosa simile accadde a Palermo nell’ambito dell’acquisto di Javier Pastore. Secondo le ultime indiscrezioni, l’agente di Nico Lopez manterrà una percentuale che oscilla fra il 20% e il 30%.

Il costo totale dell’operazione (tra cartellino, commissioni e premio di formazione) è di due milioni di euro, parte dei quali entreranno nelle casse del Nacional di Montevideo.

L’ingaggio si aggira fra i 150 mila e 200 mila euro a stagione, ma molto dipenderà dalla percentuale del cartellino che rimarrà di proprietà di Bentancur. A meno di clamorosi colpi di scena, oggi si conosceranno l’operazione nella sua interezza.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>