Roma-Milan: Toni o Baptista? Nel frattempo Luca pensa al tacco…

di Redazione Commenta


 ROMA – Dubbi per Ranieri in vista del Milan. Sabato sera, la Roma affronterà i rossoneri all’Olimpico (ore 20.45). E l’infermeria di Trigoria si è ormai svuotata. Toni, Pizarro e Julio Sergio saranno convocati dell’allenatore giallorosso, a meno di sorprese dell’ultimo momento. Totti, invece, tornerà a disposizione entro la fine di marzo. La data esatta ancora non si conosce, ma la partita interna contro l’Inter del 28 marzo potrebbe rappresentare il momento più adatto per il suo ritorno in campo. Si vedrà.
Nelle prossime ore, Ranieri, che oggi non è stato a Trigoria per via dell’influenza, valuterà le condizioni dei propri giocatori per stabilire la formazione titolare da opporre al Milan. Le incertezze maggiori riguardano l’attacco. Se Toni venisse schierato dal primo minuto quale punto di riferimento offensivo, Vucinic potrebbe agire da esterno alto di sinistra nel 4-2-3-1, o da seconda punta nel “rombo”. Ma se Ranieri non volesse far scendere in campo Toni dall’inizio, allora il reparto avanzato sarebbe affidato a J. Baptista e a Vucinic. “Ho recuperato. Vedremo come reagirà il polpaccio, ma io sono guarito“, ha detto Toni. Che in allenamento ha anche segnato un gol di tacco: “Se lo faccio al Milan viene giù l’Olimpico“, l’esclamazione rivolta a De Rossi prima e ai microfoni di Roma Channel poi.
Totti, invece, è ancora alle prese con i problemi al ginocchio destro. Oggi, il capitano ha lavorato, senza il pallone, sul campo C del Fulvio Bernardini insieme a Vito Scala e a Silio Musa. Il «10» ha prevalentemente corso, forzando poco di più rispetto a ieri, mantenendosi comunque entro i limiti stabiliti. Totti continua a seguire il programma di recupero stilato dal professor Mariani, dedicandosi alle terapie – anche la tecar –, ai medicamenti di antinfiammatori e agli esercizi atletici.
Pizarro, con ogni probabilità, giocherà dall’inizio, sabato sera. Questo pomeriggio, il cileno ha svolto l’intera seduta insieme ai compagni e ha giocato anche la partitella conclusiva, agendo da playmaker per entrambi gli schieramenti. “Devo ancora raggiungere la forma migliore. Ma con il Milan voglio essere a disposizione“, le sue parole a Roma Channel.
Intanto, i tifosi della Roma hanno acquistato tutti i biglietti – circa 42.000 – a disposizione per la partita contro il Milan. Oggi, pure la tribuna Monte Mario è terminata. Dunque, allo Stadio Olimpico saranno presenti almeno 65.000 spettatori. Record.
B.S.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>