“La Roma vale fino a 200 milioni, il brand parecchio di più”

di Redazione 2


 Giovanni Ferreri, vicepresidente della Roma e uomo di fiducia della famiglia Sensi da quasi quattro lustri, fissa il prezzo per rilevare il club giallorosso: per lui, la società vale 200 milioni ma il brand è ancora più prezioso. Occorre in tal proposito ricordare che – stando ad accordo raggiunto tra Italpetroli e Unicredit – laddove un ipotetico compratore acquistasse la Roma a un prezzo superiore ai 100 milioni di euro, a Rosella Sensi spetterebbe il 5% del surplus. Da Sporteconomy.it:

“Chi comprerà la Roma potrebbe spendere fino a 200 milioni di Euro, ma il brand vale molto molto di più”. Sono le parole rilasciate dall’avvocato Giovanni Ferreri, vicepresidente del club giallorosso e da oltre 18 anni vicino alla famiglia Sensi e al club romano.
Avvocato cosa vuol dire che la As Roma vale “molto molto di più”?


“Guardi chi compra la As Roma deve voler sviluppare un progetto per la valorizzazione del brand del club. Il valore del brand è immenso se si pensa a cosa è Roma, e chi diventerebbe il nuovo proprietario dei giallorossi per la tifoseria”.
Come sarà visto il nuovo proprietario dalla tifoseria, dopo l’esperienza per tratti unica della gestione Sensi?
“Il nuovo proprietario dell’As Roma diventerà “il Re di Roma”, questo devono capire coloro che decideranno di investire nel club capitolino. Se riusciranno a fare quello che ha fatto il Manchester United, che ha saputo valorizzare il proprio brand senza avere nulla dietro, lei si immagini cosa potrà capitare a chi, nuovo proprietario della Roma, deciderà di investire sulla crescita del club e nello stesso momento di esportare il brand “As Roma” all’estero, in Asia per esempio”.
Perché fa riferimento all’Asia? Qualche cordata interessata all’acquisto del club arriva da lì?
“Non posso esprimermi ovviamente, ma certo, molti imprenditori italiani non hanno il coraggio di investire in un progetto di medio lungo termine. Io ho chiesto anche a Tatò di trovare acquirenti per la Roma, ma non credo sia semplice, nonostante chi deciderà di investire sul club avrà anche la possibilità di costruire il nuovo stadio, nessuno gli negherà il via libera al progetto.”
Avvocato lei ha parlato di brand della As Roma e di strategie volte a penetrare il mercato estero, a chi dovrebbe affidarsi la Roma?
“La Roma ha in Francesco Totti il suo testimonial di eccezione. Il contratto che lega il Capitano al club su base pluriennale, rappresenta la volontà di far diventare Totti l’ambasciatore del brand Roma nel mondo, un contratto però che da molta stampa non è stato compreso nell’intento principale“.
Avvocato, secondo alcune fonti della nostra agenzia stampa, Sporteconomy, il fondo emiratino Aabar potrebbe essere uno dei possibili acquirenti della As Roma, lei pensa sia verosimile?
“No comment , grazie della chiacchierata e arrivederci”.


Commenti (2)

  1. Ma che fate? E’ una vera indecenza!!!!!!! Mettete il bavaglio a quelli che non la pensano come voi. Siete da regime islamico; altro che Roma.

  2. Chiedo all’Avv. Ferreri, come mai adesso parla di brand, merchandaising etc.?
    Dove era in questi anni? se non erro l’Avv. Ferreri ha fatto parte per anni del cda dell’As Roma … quella stessa società che ha un sito internet vergognoso!!! … e proprio lui si permette di parlare di sviluppo?

    complimenti!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>