Roma: il punto sul mercato

di Redazione Commenta


La Roma, sebbene abbia un impegno importante come quello di domani, lavora sottotraccia sul mercato. Non tanto quello in entrata, perchè si aspetterà l’annuncio del nuovo Mister e si terranno congelate le trattative avviate nelle scorse settimane (Marcos Rocha, Dossena e Nocerino su tutti), ma quello in uscita.
Detto in questi giorni di Tachtsidis che con tutta probabilità tornerà al Genoa che detiene l’altra metà, a fine stagione, e di Stekelenburg che pare destinato all’Inghilterra, ci sarà da risolvere altri casi.
Il primo sarà Borriello che è in prestito secco al Genoa. Preziosi pare intenzionato a chiedere il bomber alla Roma, magari in comproprietà, ma i giallorossi vorrebbero monetizzare il più possibile. E oggi sono venute fuori delle voci di un possibile interessamento del Milan visto l’infortunio di Pazzini, ma è difficile che il trasferimento si concretizzi perchè il tifo milanista non vede più di buon occhio il napoletano. E a proposito del Napoli, De Laurentiis ha sempre avuto un debole per l’attaccante: attenzione, in caso di cessione di Cavani, di un possibile approdo di Jack Sparrow in maglia azzurra.
Un altro possibile addio sarà di Nico Lopez, richiesto dal Verona che però nel pacchetto vorrebbe comprendere anche Bradley. E’ davvero difficile che la Roma si privi dello statunitense che in questa stagione è piaciuto soprattutto per impegno e abnegazione mostrati in campo. C’è da dire che nel Verona milita Jorginho, giovanissimo play che quest’anno è stato uno dei migliori calciatori della serie B ma che pare essere già promesso sposo del Milan. Nel caso il Verona fosse disposto ad inserirlo in un’ipotetica trattativa allora la situazione potrebbe anche sbloccarsi.
In stand-by la situazione di Osvaldo invece: molto dipenderà dal nuovo allenatore, ma in questo momento la società pare più orientata ad una riconferma.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>