Guberti e Cerci, valigie in mano?

di Redazione Commenta


Stefano Guberti e Alessio Cerci, papabili partenti nel corso del mercato invernale di riparazione. Non per altro, ma per il fatto che entrambi hanno più di un estimatore: giovani, bravi e a basso costo. Nella Roma hanno avuto poco spazio: Il Corriere dello Sport analizza la situazione di entrambi.
Testuale:


A gennaio apre il mercato di riparazione e la Roma potrebbe fare grandi cambiamenti nella rosa. Molti giocatori non rientrano nei piani di Ranieri, ma non sarà facile piazzarli, considerati gli ingaggi alti. Dopo la partita contro il Bari c’è stato un chiarimento con Doni e Cicinho. I due brasiliani sono delusi, hanno perso il posto in squadra, il terzino in particolare sembra non rientrare nei piani del nuovo allenatore. Cicinho si sta guardando intorno, ma non vede molte soluzioni. E’ fermo da nove mesi, è rientrato solo per qualche spezzone di partita. Ma la sua ultima apparizione vera, nello scorso febbraio, fu in una grande partita, forse una delle migliori della Roma della passata stagione, quando vinse contro il Genoa grazie anche a un suo gol. Adesso Cicinho fatica a trovare un posto in squadra e la concorrenza nel suo ruolo è aumentata, anche domenica a Bergamo resterà fuori.
Diversa la situazione di Doni. E’ finito fuori squadra, poco dopo essere rientrato, per un nuovo infortunio e per il concomitante stato di grazia di Julio Sergio. C’è stata qualche divergenza di vedute con Ranieri, ma sta lavorando per riconquistare il posto. E’ il secondo portiere della Nazionale brasiliana, per lui non mancano estimatori. Un portiere che i dirigenti cercheranno di piazzare di sicuro a gennaio è Artur, che ormai ha capito di aver chiuso con la Roma. Non è facile trovare una sistemazione, ha giocato quest’anno una sola partita di campionato e quattro dei preliminari di Europa League, ma è fuori da agosto. Artur guadagna 170.000 euro, il suo non è un ingaggio che pesa. A proposito di portieri, presto i dirigenti giallorossi affronteranno il discorso del prolungamento di Julio Sergio, che va in scadenza a giugno. L’estremo difensore è tra i giocatori della Roma che guadagna meno. “Non c’è fretta per il rinnovo del contratto”, ha detto in questi giorni. La società preferisce aspettare. Non è questo il momento più opportuno. I giocatori più richiesti per gennaio sono Cerci, Guberti e Okaka. Li vogliono Bari, Atalanta e Chievo. Hanno ingaggi bassi, sono giovani, hanno voglia di giocare con continuità. Potrebbero partire, specie i primi due. Okaka partirà solo se dovesse arrivare un centravanti. Ma Ranieri è soddisfatto dei suoi progressi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>